Notizie

Apple approva alcuni giochi realizzati in JavaScript che non utilizzano il browser

Immagine di
Gratis

Proprio cosi. Apple ha iniziato ad approvare nell’AppStore alcuni titoli realizzati interamente in JavaScript che però non vengono visualizzati tramite il browser di sistema. Vediamo assieme quali sono i vantaggi di questa novità.

PUBBLICITÀ

I giochi recentemente approvati sono Biolab Disaster e Drop JS, dei titoli dalla grafica molto semplice che secondo quanto scrive Dominic Szablewski (il creatore del motore grafico Impact, interamente in JavaScript ed HTML 5) non sono comunque i primi in assoluto in ad essere realizzati con questo linguaggio.

Immagine di
Gratis

I titoli in questione non utilizzano alcun browser presente nell’iPhone, ma vengono eseguiti direttamente dall’JavaScriptCore, l’Interpreter JavaScript incluso nelle ultime versioni di iOS. La grafica inoltre, viene renderizzata direttamente tramite OpenGL ed i suoni tramite OpenAL.

In effetti per ora i giochi disponibili che utilizzano questa tecnologia sono davvero molto semplici (nulla di paragonabile ai titoloni ai quali siamo abituati a giocare), ma l’utilizzo di questa tecnologia potrebbe aprire nuove porte ad iOS rendendo ancora più semplice lo sviluppo di determinati tipi di applicazioni.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button