AppleNotizie

iPadOS 13.4: Apple introduce la funzione iPad condiviso per gli utenti aziendali

Apple con il rilascio di iPadOS 13.4 e macOS 10.15.4 ha lanciato una manciata di nuovi strumenti aziendali, comprese le funzionalità di condivisione dell'hardware precedentemente disponibili per le istituzioni educative.

Insieme al rilascio di iOS 13.4, iPadOS 13.4 e macOS 10.15.4, Apple ha anche rilasciato diverse nuove entusiasmanti funzionalità volte a semplificare la vita degli utenti aziendali. Tra le nuove funzionalità ci sono iPad condivisi per lavoro e sessioni temporanee per iPad condiviso, su macOS arriva la gestione del blocco di attivazione e il supporto per la memorizzazione nella cache.

Precedentemente limitato ad Apple School Manager, iPad condiviso consente alle aziende che eseguono Apple Business Manager di supportare in modo semplice e sicuro più utenti con uno o più tablet condivisi. Utilizzando un ID Apple gestito, i dipendenti possono accedere a dati personali, app e impostazioni su iPad comuni.

Basandosi sul tema iPad condiviso, gli iPad con iPadOS 13.4 possono facilitare le sessioni di condivisione temporanee senza un ID Apple gestito. Questa opzione cancella i dati dell’utente quando un dipendente si disconnette, il che significa che un iPad condiviso è disponibile per l’uso immediatamente dopo che un lavoratore si è disconnesso.

Con macOS 10.15.4, gli amministratori di sistema possono abilitare o disabilitare il Blocco attivazione, che richiede una password dell’ID Apple o un passcode del dispositivo per disattivare l’app Dov’è, cancellare i dati di un Mac o riattivare una macchina bloccata. Inoltre, gli amministratori sono ora in grado di raccogliere i codici di bypass del Blocco attivazione nel caso in cui debbano ripristinare un Mac bloccato.

Infine, la condivisione di Internet e la memorizzazione nella cache collegata possono essere abilitate in remoto su Mac, quest’ultima delle quali può ridurre i tempi di download e installazione del software sui dispositivi iOS collegati.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!