Notizie

Samsung terminerà la produzione di LCD entro la fine del 2020

Samsung, un fornitore chiave di Apple che produce una serie di componenti chiave per iPhone, iPad e Mac, martedì ha dichiarato di voler cessare la produzione di pannelli LCD entro la fine del 2020.

Secondo quanto riferito da Reuters, Samsung Display ha dichiarato che la società chiuderà tutta la produzione di LCD in Corea del Sud e Cina entro la fine dell’anno. La società ad ottobre ha annunciato la chiusura di un impianto a causa della debole domanda.

PUBBLICITÀ

Forniremo LCD ordinati ai nostri clienti entro la fine di quest’anno senza problemi“, ha affermato la società.

Nei prossimi cinque anni, il colosso della tecnologia investirà i soldi nella conversione di uno dei suoi due impianti LCD sudcoreani in una struttura di produzione per display a punti quantici.

Utilizzati in hardware convenzionale come pannelli LCD retroilluminati a LED, i punti quantici possono essere “sintonizzati” o fabbricati per emettere spettri di luce molto precisi quando colpiti dalla retroilluminazione blu, rendendoli perfetti per i produttori di display.

display a punti quantici

In passato Samsung ha fornito schermi LCD per prodotti tra cui iPhone, iPad e Mac, ma la domanda è diminuita man mano che Apple e altre marche di smartphone sono passati agli schermi OLED. La società coreana copre una gran parte degli ordini OLED di Apple per i modelli di iPhone e Apple Watch, con LG. S

Secondo quanto riferito, la società cinese BOE entrerà nella catena di approvvigionamento di Apple nel 2020 o nel 2021.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button