iPhone SEVideo

iPhone SE 2020 al via i test di resistenza ai graffi e al fuoco [Video]

Lo YouTuber Zack Nelson di JerryRigEverything, ha effettuato il test della resistenza del nuovo iPhone SE.

iPhone SE

iPhone SE (2020) è l’ultima proposta low cost del colosso di Cupertino. Lo smartphone sul mercato si distingue principalmente per le sue piccole dimensioni, che per molte persone possono essere un enorme vantaggio e per il prezzo, ovviamente.

Zack Nelson di JerryRigEverything, ha pubblicato un interessante test sulla resistenza del nuovo iPhone SE, per scoprire se oltre ad essere un smartphone compatto ed economico se è anche robusto.

Il noto YouTuber parte con il consueto test del vetro anteriore in cui, con una scala da 2 a 9, calcola la resistenza del vetro.

I risultati del primo test rivelano che il vetro anteriore del nuovo iPhone è resistente quanto quello degli smartphone di fascia alta, infatti i primi graffi iniziano a comparire al livello 6, diventano molto più accentuati al 7.

I bordi del dispositivo sono realizzati in alluminio, quindi soggetti ad ammaccature e graffi. Impensabile dunque utilizzare il dispositivo senza una cover.

Il test inoltre conferma che il vetro di protezione della fotocamera posteriore, è lo stesso di quello utilizzato nella parte anteriore, quindi non vetro zaffiro. Anche in questo caso, i primi graffi iniziano ad essere visibili al livello 6.

Per quanto riguarda la resistenza al calore del display, Nelson ha effettuato la prova del fuoco rivelando che resiste per circa 16 secondi al calore prodotto dalla fiamma e poi spegne i pixel della zona interessata. Una volta che i pixel si raffreddano, il display li riaccende automaticamente.

Infine viene effettuato il bend test, in cui viene testata la resistenza del dispositivo e, nonostante le forti sollecitazioni, l’iPhone SE si curva leggermente senza rompersi.

In conclusione, possiamo afferma che: Si, il nuovo iPhone SE di Apple è un dispositivo molto resistente.

Prima di lasciarvi al video del test, vi consiglio di andare a dare un’occhiata alla nostra recensione del dispositivo.

Ecco il video completo:

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!