iPhone 12Rumors

iPhone 5G con Touch ID sotto il display? Alcuni rumors lo confermano

Grazie alla collaborazione tra GIS, BOE e Qualcomm, almeno uno dei modelli di iPhone 5G di quest'anno potrebbe essere dotato di Touch ID sotto il display.

Un nuovo rapporto del Daily Economic, ha rianimato le voci secondo cui l’iPhone 5G di quest’anno presenterà la tecnologia dello scanner di impronte digitali sotto display.

Secondo il sito web cinese, il produttore di touch panel GIS, il produttore di display OLED BOE e Qualcomm, stanno collaborando alla tecnologia ad ultrasuoni, che potrebbe essere presente in almeno uno dei modelli di fascia alta di iPhone 12 Pro 5G.

L’anno scorso, l’EDN, è stata fonte di voci secondo cui almeno uno degli iPhone 2020 avrebbe avuto uno scanner di impronte digitali ad ultrasuoni sotto display. Tali rapporti affermavano che Apple avrebbe usato la tecnologia dei sensori di impronte digitali ad ultrasuoni di Qualcomm in almeno un modello di quest’anno, ma apparentemente i piani solo slittati di un anno.

Esistono attualmente due tipi di sensori di impronte digitali sotto il display, uno ottico e ultrasonico. Le varianti ottiche si basano sulla luce del display di uno smartphone per creare un’immagine 2D di un’impronta digitale, mentre le varianti ultrasoniche fanno uso del suono ad alta frequenza per generare un’immagine 3D di un’impronta digitale.

Qualcomm fornisce già sensori di impronte digitali ad ultrasuoni per alcuni smartphone Samsung, ma i futuri iPhone potrebbero potenzialmente utilizzare una versione ancora più avanzata della tecnologia che funziona su tutto il display.

Cosa ne pensi del Touch ID sotto il display? Lo trovi utile? Facci sapere nei commenti qui sotto!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!