AppleCuriosità

Apple potrebbe raggiungere la capitalizzazione di 2 trilioni di dollari entro 4 anni

Apple è la società più apprezzata al mondo, con una capitalizzazione di mercato di 1.389 trilioni e un'analista, attraverso un nuova nota per gli investitori, prevede che la società raggiungerà il valore di 2 trilioni di dollari entro 4 anni.

Nel 2018, Apple è diventata la prima società quotata in borsa a raggiungere il traguardo della capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari. Alcuni analisti stanno ora rivolgendo la loro attenzione al prossimo traguardo di 2 trilioni di dollari, incluso l’analista di Evercore ISI Amit Daryanani. In una nuova nota per gli investitori, Daryanani analizza ciò che Apple deve fare per superare la soglia di 2 trilioni di dollari.

PUBBLICITÀ

Come riportato per la prima volta da Barron, la nota degli analisti di Daryanani si concentra essenzialmente sulla continua crescita di Apple nelle sue attività esistenti, non sul fatto che “la società salta improvvisamente in un nuovo mercato“.

Una delle chiavi, secondo Daryanani, è che le attività dei servizi Apple e dei dispositivi indossabili continueranno a crescere. Nel settore dei dispositivi indossabili, l’analista prevede una crescita di 60 miliardi  di dollari grazie all’espansione di AirPods e Apple Watch. Il business dei servizi potrebbe crescere fino a 100 miliardi di dollari, afferma Daryanani

Il business dei servizi segna in particolare un focus importante a causa dei suoi margini più alti rispetto ad altri segmenti e il settore sta crescendo più velocemente rispetto al resto del business di Apple.

Daryanani sottolinea inoltre che Apple continuerà a riacquistare le proprie azioni:

L’analista si aspetta inoltre che Apple continui a riacquistare aggressivamente azioni. Pensa che la società ridurrà il conteggio delle azioni di circa 1 miliardo, da 4,6 miliardi alla fine del 2019 fiscale a 3,6 miliardi nel 2024 fiscale. A quel punto, la capitalizzazione di mercato potrebbe arrivare a  2 trilioni di dollari.

Alla fine, Daryanani scrive che crede che le azioni di Apple possano raggiungere il traguardo della capitalizzazione di mercato di 2 trilioni di dollari entro i prossimi quattro anni.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button