Apple

Gli sviluppatori Apple stanno riscontrando problemi nel rinnovare i propri account

Alcuni sviluppatori segnalano problemi quando provano a registrarsi o a rinnovare un account sviluppatore Apple.

Alcuni sviluppatori riscontrano problemi con l‘abbonamento al Programma per gli sviluppatori Apple al di fuori degli Stati Uniti. Il problema sembra impedire loro di iscriversi al Programma per gli sviluppatori Apple per la prima volta o addirittura di rinnovare un account esistente.

Sulla base dei post dell’Apple Developer Forum, gli sviluppatori stanno riscontrato problemi con l’abbonamento dallo scorso anno e nella maggior parte dei casi riguardano sviluppatori al di fuori degli Stati Uniti. Apparentemente, Apple rifiuta le carte di credito straniere durante il processo di abbonamento al programma, determinando la mancata attivazione o rinnovo dell’account.

Gli acquisti vengono annullati all’istante, quindi gli sviluppatori non sono in grado di completare il processo di registrazione. Alcuni di loro hanno persino provato a utilizzare diverse carte di credito, ma nessuna è stata accettata da Apple.

La società ha detto ad alcuni sviluppatori che avrebbero dovuto contattare la propria banca per risolvere il problema, ma sono stati informati che non ci sono problemi con le loro carte, poiché la transazione è stata rifiutata da Apple.

Non tutti sono stati colpiti dal problema però, in quanto alcuni sviluppatori sono stati recentemente in grado di rinnovare o abbonarsi al Programma per gli sviluppatori Apple con una carta di credito straniera. Tuttavia, con più report simili, la società dovrebbe indagare immediatamente su questo problema, poiché il mancato rinnovo di un account esistente può comportare la rimozione di tutte le app per sviluppatori dall’App Store.

Hai riscontrato problemi con l’abbonamento al Programma per gli sviluppatori Apple? Facci sapere nei commenti qui sotto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button