iMac

iMac da 27 pollici: le configurazioni da 4 e 8 TB hanno un connettore di espansione

Un documento interno, rivela che le suddette configurazioni sono dotate di un connettore di espansione grazie al quale è possibile espandere ulteriormente la memoria della macchina nonostante gli SSD siano saldati alla scheda logica.

Alcuni giorni fa, è stato riferito che gli SSD dei nuovi iMac da 27 pollici sono saldati sulla scheda logica, impedendo di fatto la sostituzione della memoria flash. Tuttavia, un documento interno per i tecnici Apple rivela che le configurazioni da 4 TB e 8 TB hanno un connettore di espansione.

Nel documento, Apple afferma che la memoria flash è effettivamente posta sulla scheda logica e non può essere rimossa. Tuttavia, il documento rivela che nelle configurazioni da 4 TB e 8 TB è presente una scheda di espansione della memoria flash collegata ad un connettore sulla scheda logica, mentre nelle configurazioni da 256 GB, 512 GB, 1 TB e 2 TB, non sono presenti.

Apple aggiunge che la memoria flash e la scheda logica sono accoppiate insieme per la crittografia hardware, quindi i dati andranno persi se la scheda logica viene sostituita. Per questo motivo, si consiglia ai clienti di eseguire regolarmente il backup dei file.

iMac

Il nuovo iMac da 27 pollici è dotato di processori Intel Core di decima generazione, scheda grafica AMD Radeon Pro 5000, fino a 128 GB di RAM, fino a 8 TB di spazio di archiviazione, una fotocamera FaceTime frontale da 1080p, un display True Tone con una nano-texture opzione in vetro, altoparlanti ad alta fedeltà, microfoni di qualità da studio e altro ancora.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button