Dropbox lancia il suo gestore di password e altro su iPhone e Mac
Dropbox ha lanciato ufficialmente non solo un gestore di password, ma anche backup automatici e un vault, ma due delle tre nuove funzionalità sono disponibili solo per gli abbonati Dropbox a pagamento

Dropbox, ha annunciato oggi di aver reso disponibili al pubblico tre nuove funzionalità dopo il periodo di beta test, tra cui un gestore di password, file vault e funzionalità di backup automatico del computer su Mac e PC.
Ecco una panoramica delle nuove funzionalità:
- Dropbox Passwords: simile a 1Password, questo gestore di password ci consente di salvare i nomi utente e le password del nostro account e di sincronizzarli su tutti i nostri dispositivi, con password compilate automaticamente o suggerite quando accediamo a siti web e app mobili. Dropbox Passwords è disponibile come app desktop, app mobile ed estensione del browser per gli abbonati Dropbox Plus e Dropbox Professional.
- Dropbox Vault: questa funzione consente agli utenti di creare una posizione in Dropbox con un ulteriore livello di sicurezza per i file sensibili. Il vault è protetto da un PIN e può essere condiviso con contatti fidati. I vault possono essere aperti solo da Dropbox.com e dall’app Dropbox per dispositivi mobili. Questa funzione sarà disponibile solo per gli utenti Dropbox Plus.
- Backup del computer Dropbox: questa funzione consente agli utenti di eseguire automaticamente il backup di alcune cartelle chiave sul proprio Mac o PC, come desktop, documenti e download, su Dropbox. Questa funzione viene resa disponibile a tutti gli utenti Dropbox.
Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici: