Guide

watchOS 7: Come utilizzare il caricamento ottimizzato su Apple Watch

In watchOS 7, Apple ha introdotto una nuova funzione "Ricarica ottimizzata della batteria", progettata per prolungare la durata totale della batteria del nostro dispositivo.

Con il rilascio di watchOS 7, Apple ha aggiunto ad Apple Watch la scheda “Stato Batteria” simile a quella che si trova su iPhone e iPad con iOS 11.3 e versioni successive.

In termini di base, Stato batteria fornisce informazioni sullo stato della batteria del dispositivo e include un’opzione chiamata “Caricamento ottimizzato“, progettata per estendere la durata totale della batteria del nostro Apple Watch.

Ad esempio, se ricarichiamo regolarmente l’orologio di notte mentre dormiamo, l’Apple Watch apprende la nostra routine quotidiana e prevede per quanto tempo lo smartwatch rimarrà sul caricabatterie quando andiamo a letto tutta la notte. Dopo alcune settimane, imparerà che ci svegliamo costantemente alle 08:00 e scollegheremo il nostro Apple Watch dal caricabatterie appena svegli, ad esempio.

Con questa previsione del comportamento quotidiano, la ricarica ottimizzata della batteria impedisce allo smartphone di caricarsi completamente al 100% non appena lo si collega. Invece, la batteria dell’Apple Watch si carica a circa l’80%. Ciò significa che rimarrà all’80% per la maggior parte della notte, anche se è sempre collegato al caricabatterie. Poco prima delle 8:00, l’Apple Watch finirà di caricarsi e dovrebbe raggiungere il 100% proprio mentre lo scolleghiamo dal caricabatterie per iniziare la giornata.

La ricarica della batteria ottimizzata è abilitata per impostazione predefinita su un Apple Watch con watchOS 7. Se avete bisogno che il vostro Apple Watch sia completamente carico prima del normale e desiderate disabilitare la ricarica della batteria ottimizzata, seguite questi semplici passaggi:

  • Premete la Digital Crown sul vostro Apple Watch per aprire la vista app;
  • Selezionate l’app Impostazioni;
  • Scorrete verso il basso e selezionate Batteria;

  • Scorrete verso il basso e selezionate Stato batteria;
  • Disattivate l’interruttore accanto a Caricamento ottimizzato;
  • Cliccate su Disattiva Disattiva fino a domani.

Per riattivare il caricamento ottimizzato della batteria su Apple Watch, basterà semplicemente seguire nuovamente i passaggi sopra mostrati ma, questa volta, bisognerà impostare l’interruttore su ON.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!