Brevetti

I futuri iPhone potrebbero essere dotati di un display in nano-texture | Brevetto

Una nuova domanda di brevetto suggerisce che Apple sta studiano un metodo per implementare il display in nano-texture sui futuri iPhone.

Apple ha introdotto il vetro in nano-texture come componente opzionale per il Pro Display XDR, il quale è inciso a livello di nanometri per ridurre il riflesso e il bagliore. Successivamente, la società ha portato la tecnologia anche sul nuovo iMac da 27 pollici introdotto ad Agosto.

Secondo un nuovo brevetto, Apple sta studiando un metodo per implementare il vetro in nano-texture anche su iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

I disegni mostrati nella domanda di brevetto mostrano un dispositivo simile all’iPad, mentre il resto del documento evita di specificare un dispositivo in particolare. Qualunque sia il dispositivo, Apple è chiara sul fatto che deve esserci un display che mostra “output grafici visibili attraverso la regione strutturata dell’elemento di vetro”.

In ogni sistema proposto, il risultato finale è un dispositivo che ha un unico pezzo di vetro in nano-texture grazie al quale viene ridotta la riflettività, poiché impedisce alla luce di essere riflessa.

Tuttavia, ci sono notevoli sfide ingegneristiche, poiché questo tipo vetro tende a graffiarsi facilmente. Per quanto riguarda il Pro Display XDR e l’iMac 27″, Apple fornisce uno speciale panno per pulire questa particolare superficie. Tuttavia, la società non potrebbe costringere gli utenti a portare sempre con se un panno per pulire continuamente il display di iPhone, con quest’ultimo che viene sistematicamente messo in tasca dagli utenti ed a volte entra a contatto con oggetti che potrebbero danneggiare questo delicato display.

Il brevetto non rivela come Apple potrebbe risolvere il suddetto problema, ma potrebbe volerci del tempo prima che la tecnologia arrivi su iPhone e iPad.

Cosa ne pensate?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!