Notizie

Con i nuovi iPhone 12 i margini di guadagno sono inferiori per Apple

Alcuni analisti prevedono che i margini di profitto di Apple per i nuovi iPione 12 siano molto ridotti.

Secondo gli analisti di Barclays, i margini di profitto di Apple con iPhone 12 saranno inferiori a quelli dei precedenti modelli.

I nuovi modelli di iPhone 12 viene fornito con molte migliorie sia a livello hardware che a livello software, uno tra tutti, forse il più importante, è il per supporto il 5G su tutti e quattro i nuovi modelli. Un’altra grande novità riguarda i display. Quest’anno tutti i dispositivi della gamma sono dotati di un display OLED Super Retina XDR ad altissima risoluzione. Oltre a ciò, Apple ha aggiornato anche i tagli di memoria, con i modelli Pro che partono da 128GB e non più da 64GB.

Sebbene Apple abbia rimosso le EarPods e l’adattatore di ricarica dalla confezione degli iPhone 12, la conclusione di Barclays è che questi risparmi non copriranno le spese della società per integrare il supporto per il 5G, schermi OLED su tutti i modelli e gli aggiornamenti dello spazio di archiviazione. Ovviamente, Apple gode di margini di profitto più elevati rispetto a quasi tutti gli altri produttori di smartphone, ma un potenziale calo dei profitti potrebbe rivelarsi preoccupante per gli investitori.

In aggiunta, gli analisti affermano che molti potenziali acquirenti quest’anno opteranno per le versioni economiche della linea (iPhone 12 in particolare), poiché offrono il miglior rapporto qualità/prezzo ed anche questo significherebbe generare minori entrate.

Infine, gli analisti concludono affermando che Apple non ha fornito una motivazione valida affinchè gli utenti, già possessori degli iPhone più recenti, debbano effettuare l’upgrade.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!