PUBBLICITÀ
Notizie

Il 5G non funzionerà su iPhone 12 in Dual Sim, per il momento

Inizialmente, non potremo sfruttare la velocità del 5G se utilizziamo un iPhone 12 in Dual Sim.

Secondo una FAQ sulle vendite di Apple condivisa con rivenditori e operatori, l’utilizzo di un iPhone 12 in modalità Dual SIM limita la velocità dei dati cellulare al 4G LTE.

Tutti i modelli di iPhone 12 5G supportano la modalità Dual SIM, consentendoci di passare da una scheda SIM a una eSIM con un numero/o operatori indipendenti. Tuttavia, un documento di formazione dalle risorse Web di vendita di Apple chiamato “Quello che devi sapere sul 5G su iPhone “, suggerisce che l’iPhone 12 non supporterà il 5G su nessuna linea quando la modalità Dual SIM è attiva:

Quando si utilizzano due linee in modalità Dual SIM, i dati 5G non sono supportati su nessuna delle due linee e torneranno a 4G LTE. Se i clienti utilizzano solo eSIM e hanno un operatore e un piano di servizio supportati dal 5G, avranno accesso al 5G.

Ciò significa che solo disabilitando una SIM sarà possibile sfruttare la velocità del 5G, una limitazione che, se confermata, sarà un duro colpo per i clienti di iPhone 12 che intendevano utilizzare linee di lavoro e personali separate.

Il lato positivo è che questa incompatibilità potrebbe essere risolta tramite aggiornamento software. L’immagine sopra infatti, afferma che un aggiornamento in arrivo nel 2020 consentirà di connettersi alla rete 5G anche in Dual SIM.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button