Notizie

Ufficiale: La batteria di iPhone 12 e 12 Pro è identica ed ha 2815 mAh

Leggermente più piccola di quella presente su iPhone 11 anche se le performance dovrebbero essere le stesse

Quest’anno, il teardown dei nuovi iPhone 12 da parte di iFixit è un po’ in ritardo rispetto alla norma. Questi video sono importanti perchè ci rivelano informazioni di cui Apple non parla mai durante le presentazioni nè tanto meno sul proprio sito web.

Tra tutte, ci riferiamo alle informazioni sulla RAM e quelle sulla batteria. Per fortuna oggi arriva un nuovo video da oltreoceano nel quale riusciamo ad ottenere la conferma ufficiale: le batterie di iPhone 12 e 12 Pro sono identiche e sono leggermente più grandi di quanto si vociferava in passato: 2.815mAh.

Ecco le informazioni di tutta la nuova lineup:

  • iPhone 12 mini – 2.227 mAh
  • iPhone 12 – 2.815 mAh
  • iPhone 12 Pro – 2.815 mAh
  • iPhone 12 Pro Max – 3.687 mAh

Ne deriva che i nuovi iPhone 12 hanno delle batterie più piccole rispetto a quelle utilizzate lo scorso anno per l’intera lineup di iPhone 11. Questo è stato necessario per ottenere dello spazio extra da destinare ai componenti per il 5G e le fotocamere potenziate, le quali occupano più spazio anche sulla scocca esterna, essendo poste all’interno di un alloggiamento (riquadro) molto più ampio rispetto a quello di iPhone 11.

Ad ogni modo, la minore capacità della batteria dovrebbe assicurare le stesse identiche performance perchè gli iPhone 12 sono equipaggiati da un processore a 5nm che migliora l’efficienza energetica riducendo gli sprechi.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!