Rumors

iPhone 13 Pro saranno dotati di display OLED con tecnologia LTPO? [Rumor]

Secondo un nuovo rapporto, i modelli di iPhone 2021 Pro saranno dotati di display OLED con tecnologia LTPO a basso consumo.

Apple introdurrà un display OLED con tecnologia backplane LPTO a basso consumo sui modelli di iPhone 13 Pro.

Secondo un rapporto di The Elec, LG Display amplierà il tasso di produzione delle sue linee di fabbrica di pannelli OLED (Organic Light Emitting Diode) dedicate ad Apple.

La tecnologia LTPO si tradurrebbe in un backplane più efficiente dal punto di vista energetico, responsabile dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display. La tecnologia potrebbe aprire la strada a una maggiore durata della batteria e/o nuove funzionalità come ProMotion o display always-on.

L’analista di display Ross Young ritiene che LTPO è essenziale se Apple prevede di introdurre la tecnologia ProMotion in un futuro modello di iPhone, poiché consentirebbe un aggiornamento variabile a partire da 1 Hz quando il dispositivo è inattivo per ottimizzare la durata della batteria. ProMotion consente una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz per contenuti più fluidi e maggiore reattività.

iPhone 12 Pro

I modelli Apple Watch Series 5 e Series 6 utilizzano già display LTPO, che consente loro di avere la stessa durata della batteria fino a 18 ore dei precedenti modelli di Apple Watch nonostante abbiano un display always-on. Il Samsung Galaxy Note 20 Ultra e Z Fold 2 sono stati i primi smartphone ad adottare display OLED ad alta frequenza di aggiornamento che supportano la modifica adattativa del refresh rate.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!