Mac

Apple annuncia il nuovo Mac Mini con processore M1

Il nuovo Mac Mini ha lo stesso design del precedente modello, ma è alimentato dal nuovissimo chip M1 con processore grafico integrato.

Mac mini viene definito da Apple come il computer più versatile dell’intera gamma e ora con M1, racchiude una quantità impressionante di prestazioni e nuove incredibili funzionalità in un design così compatto.

M1 offre una CPU a 8 core con prestazioni fino a 3 volte più veloci rispetto alla generazione precedente, accelerando notevolmente i carichi di lavoro impegnativi, dalla compilazione di un milione di righe di codice alla creazione di enormi progetti musicali multitraccia. La GPU a 8 core offre un incremento fino a 6 volte maggiore  delle prestazioni grafiche, consentendo al Mac mini di affrontare con facilità attività ad alta intensità di prestazioni come il rendering 3D complesso.

Anche i carichi di lavoro ML fanno un balzo in avanti con prestazioni fino a 15 volte più veloci rispetto alla generazione precedente. E rispetto al desktop Windows più venduto nella sua fascia di prezzo, il Mac mini è solo un decimo delle dimensioni, ma offre prestazioni fino a 5 volte più veloci.

Grazie al nuovo chip M1, il nuovo Mac mini è molto più veloce del suo predecessore:

  • Compila codice in Xcode fino a 3 volte più velocemente.
  • Gioca a un gioco ad alta intensità grafica come “Shadow of the Tomb Raider” con frame rate fino a 4 volte superiori.
  • Rendering di una sequenza temporale complessa in Final Cut Pro fino a 6 volte più veloce.
  • Porta la produzione musicale a nuovi livelli utilizzando fino a 3 volte i plug-in in tempo reale in Logic Pro.
  • Aumenta magicamente la risoluzione di una foto in Pixelmator Pro fino a 15 volte più velocemente.
  • Utilizza framework ML come TensorFlow o Create ML, ora accelerati dal chip M1.

Mac mini presenta anche un design termico avanzato per sostenere le sue prestazioni rivoluzionarie pur rimanendo fresco e silenzioso, supporto per un massimo di due display tra cui Pro Display XDR di Apple con piena risoluzione 6K e Wi-Fi 6 per prestazioni wireless più veloci e Secure Enclave in M1 per la migliore sicurezza della categoria.

Il nuovo MacBook Pro da 13 pollici ha un prezzo di partenza di 819€. È già possibile ordinare la nuova macchina sul sito web Apple, con le prime spedizioni che partiranno la prossima settimana.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!