Notizie

Apple presenta MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini con chip M1: i prezzi per l’Italia

Quanto costano in Italia i nuovi Mac con il rivoluzionario chip M1 di Apple e quando sarà possibile pre-ordinarli o acquistarli.

Come da programma, Apple ha svelato nuovi prodotti della linea Mac con chip M1. Quest’ultimo, come emerso durante l’evento ancora una volta senza pubblico a causa della pandemia di COVID-19, garantisce migliori prestazioni sotto tutti i punti di vista, anche grazie all’accoppiata con macOS Big Sur (disponibile al download a partire dal 12 novembre).

PUBBLICITÀ

Il gigante di Cupertino così descrive il protagonista che si nasconde sotto la scocca dei nuovi MacBook Air, MacBook e Mac mini:

Il nuovo chip M1 racchiude ben 16 miliardi di transistor e integra CPU, GPU, Neural Engine, I/O e tanto altro su un unico, piccolissimo circuito. Insieme al nuovo macOS Big Sur assicura velocità strepitosa, grafica strabiliante e grande efficienza, per un’autonomia ai limiti dell’incredibile.

Ma quando saranno disponibili in Italia i nuovi campioni di potenza made-in-Cupertino? E quanto costeranno? Proseguite con la lettura per scoprirlo.

MacBook Air 13″

Il portatile di Apple più sottile e leggero, con la potenza del chip M1. CPU Apple fulminea, grafica di nuova generazione, design silenzioso grazie all’assenza di ventole, e una batteria che dura fino a 18 ore.

Il nuovo MacBook 13″ è già pre-ordinabile sul sito di Apple, la consegna invece è prevista per il 17/18 novembre. I due modelli disponibili con relativi prezzi sono:

  • MacBook Air 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 7-core e SSD da 256GB: 1.159 euro
  • MacBook Air 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.429 euro

MacBook Pro 13″

“Il chip M1 arriva su MacBook Pro. E porta tanta potenza in più, grafica fenomenale, Neural Engine evoluto per un apprendimento automatico ancora migliore, memoria unificata ultraveloce e un’autonomia fino a 20 ore, superiore a ogni altro Mac”, si legge sul sito di Apple.

Pre-ordinabile sullo store online di Apple (con consegna prevista tra il 2 e il 10 dicembre), il MacBook Pro 13″ è disponibile in due varianti:

PUBBLICITÀ
  • MacBook Pro 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 256GB: 1.479 euro
  • MacBook Pro 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.709 euro

Mac mini

Il chip M1 dà a Mac mini una marcia in più. Con prestazioni eccezionali, grafica scattante, memoria unificata ultraveloce e un potente Neural Engine, il computer desktop di Apple più versatile raggiunge nuovi livelli di possibilità.

I modelli di Mac mini con chip M1 sono pre-ordinabili su Apple Store Online. La data di consegna è compresa tra 17 e 18 novembre. Le due varianti disponibili sono le seguenti:

  • Mac mini con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 256GB: 819 euro
  • Mac mini con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.049 euro

Cosa ne pensate dei nuovi Mac? Acquisterete uno o più prodotti con il chip M1?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button