Notizie

Apple presenta MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini con chip M1: i prezzi per l’Italia

Quanto costano in Italia i nuovi Mac con il rivoluzionario chip M1 di Apple e quando sarà possibile pre-ordinarli o acquistarli.

Come da programma, Apple ha svelato nuovi prodotti della linea Mac con chip M1. Quest’ultimo, come emerso durante l’evento ancora una volta senza pubblico a causa della pandemia di COVID-19, garantisce migliori prestazioni sotto tutti i punti di vista, anche grazie all’accoppiata con macOS Big Sur (disponibile al download a partire dal 12 novembre).

Il gigante di Cupertino così descrive il protagonista che si nasconde sotto la scocca dei nuovi MacBook Air, MacBook e Mac mini:

Il nuovo chip M1 racchiude ben 16 miliardi di transistor e integra CPU, GPU, Neural Engine, I/O e tanto altro su un unico, piccolissimo circuito. Insieme al nuovo macOS Big Sur assicura velocità strepitosa, grafica strabiliante e grande efficienza, per un’autonomia ai limiti dell’incredibile.

Ma quando saranno disponibili in Italia i nuovi campioni di potenza made-in-Cupertino? E quanto costeranno? Proseguite con la lettura per scoprirlo.

MacBook Air 13″

Il portatile di Apple più sottile e leggero, con la potenza del chip M1. CPU Apple fulminea, grafica di nuova generazione, design silenzioso grazie all’assenza di ventole, e una batteria che dura fino a 18 ore.

Il nuovo MacBook 13″ è già pre-ordinabile sul sito di Apple, la consegna invece è prevista per il 17/18 novembre. I due modelli disponibili con relativi prezzi sono:

  • MacBook Air 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 7-core e SSD da 256GB: 1.159 euro
  • MacBook Air 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.429 euro

MacBook Pro 13″

“Il chip M1 arriva su MacBook Pro. E porta tanta potenza in più, grafica fenomenale, Neural Engine evoluto per un apprendimento automatico ancora migliore, memoria unificata ultraveloce e un’autonomia fino a 20 ore, superiore a ogni altro Mac”, si legge sul sito di Apple.

Pre-ordinabile sullo store online di Apple (con consegna prevista tra il 2 e il 10 dicembre), il MacBook Pro 13″ è disponibile in due varianti:

  • MacBook Pro 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 256GB: 1.479 euro
  • MacBook Pro 13″ con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.709 euro

Mac mini

Il chip M1 dà a Mac mini una marcia in più. Con prestazioni eccezionali, grafica scattante, memoria unificata ultraveloce e un potente Neural Engine, il computer desktop di Apple più versatile raggiunge nuovi livelli di possibilità.

I modelli di Mac mini con chip M1 sono pre-ordinabili su Apple Store Online. La data di consegna è compresa tra 17 e 18 novembre. Le due varianti disponibili sono le seguenti:

  • Mac mini con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 256GB: 819 euro
  • Mac mini con chip Apple M1, CPU 8-core, GPU 8-core e SSD da 512GB: 1.049 euro

Cosa ne pensate dei nuovi Mac? Acquisterete uno o più prodotti con il chip M1?

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!