Notizie

Mac M1, l’emulazione delle app Intel è molto più veloce.. dei Mac Intel

Grazie a Rosetta 2, i Mac Apple Silicon sono in grado di emulare le app Intel molto più velocemente dei Mac Intel.

I nuovi Mac alimentati dal chip M1 di Apple possono eseguire alcune applicazioni Intel più velocemente di quanto possano fare i Mac basati su Intel.

Questo è il risultato della tecnologia in macOS Big Sur chiamata Rosetta 2. Questa è una buona notizia per coloro che vogliono acquistare uno dei nuovi MacBook AirMacBook Pro o Mac mini con Apple Silicon, preoccupato per le prestazioni delle app non ancora ottimizzate per il nuovo hardware.

Apple afferma che il chip M1 offrirà notevoli miglioramenti delle prestazioni sulle nuove macchine:

“I tre modelli di Mac che eseguono il processore M1 includono Rosetta 2, che consente loro di eseguire software compilato per chip Intel”, ha affermato Craig Federighi. “Rosetta esegue senza problemi app create per Mac basati su Intel. Quindi, anche senza un aggiornamento dell’app, puoi continuare a lavorare su quel progetto Fusion 360 e passare al livello successivo con il tuo gioco preferito”.

Federighi ha anche fatto una grande promessa:

“Grazie a Metal e M1, alcune delle app graficamente più impegnative hanno effettivamente prestazioni migliori con Rosetta rispetto a quelle eseguite in modo nativo sui precedenti Mac con grafica integrata”, ha affermato il dirigente di Apple.

Rosetta 2 è una soluzione temporanea, in attesa che tutti gli sviluppatori aggiornino le proprie app introducendo il pieno supporto al nuovo chip.

Il passaggio successivo sono le app universali, che includono sia una versione Intel che una M1, e quindi possono essere eseguite su qualsiasi Mac:

“Le app universali includono una versione binaria nativa creata per Apple Silicon, oltre a una versione nativa per i processori Intel”, ha affermato Federighi. “I due si uniscono in un’unica app che puoi scaricare dall’App Store o dal Web, il che significa che un’app può essere eseguita su tutti i tuoi Mac.”

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!