PUBBLICITÀ
macOS

Errore reinstallazione macOS Big Sur su Mac M1, ecco cosa fare

La scorsa settimana, diversi utenti hanno segnalato un fastidioso errore che impediva loro di reinstallare macOS sulle proprie macchine. Ecco cosa fare.

Poco dopo il lancio dei nuovi Mac M1, molti utenti hanno riscontrato un problema durante il tentativo di ripristino della macchina, che ne ha causato il mancato funzionamento e il blocco nella schermata di errore.

Nello specifico, durante il ripristino viene visualizzato il seguente messaggio: “Si è verificato un errore durante la preparazione dell’aggiornamento. Impossibile personalizzare l’aggiornamento del software. Riprova.”

Durante il fine settimana, Apple ha pubblicato un documento contenete istruzioni dettagliate per gli utenti che hanno riscontrato questo problema. In particolare, sembra che il problema si presenti se si cancella / ripristina il Mac prima di eseguire l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.0.1.

La società suggerisce di creare un programma di installazione avviabile utilizzando un altro Mac. Altrimenti, Apple descrive in dettaglio un processo più tecnico in 17 passaggi utilizzando il terminale per ripristinare il nostro Mac M1 a uno stato funzionale.

Se i problemi persistono, il produttore di iPhone consiglia di contattare il supporto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button