Notizie

Lisa Jackson spera che Apple ispiri altre aziende a tutelare l’ambiente

Lisa Jackson, capo dell'ambiente e della politica sociale di Apple, afferma che spera che la leadership dell'azienda nella sostenibilità ispirerà altre aziende a seguire il loro esempio.

Lisa Jackson, vicepresidente per l’ambiente, la politica e le iniziative sociali di Apple, ha parlato degli obiettivi di sostenibilità dell’azienda in un’intervista con HELLO!. La società ha recentemente annunciato che stava lavorando per diventare completamente carbon neutral entro il 2030.

PUBBLICITÀ

La dirigente ha rivelato che le operazioni di Apple sono già a impatto zero, ma che l’azienda sta ancora lavorando per raggiungere tale obiettivo attraverso la catena di fornitura e la linea di prodotti. Jackson continua affermando che attualmente le attività di Apple sono a emissioni zero e l’azienda sta anche utilizzando energia rinnovabile al 100% da circa due anni.

La vicepresidente di Apple ha anche osservato che l’azienda è attualmente leader del settore nell’economia circolare, poiché i nuovi prodotti rilasciati nel 2020 contengono “più materiali riciclati che mai”. Ha anche spiegato che la società vede le azioni intraprese come un “invito all’azione per altre aziende”. Jackson ha aggiunto che spera che altre società si impegneranno a raggiungere obiettivi di sostenibilità simili per il 2030.

“Stiamo iniziando a vedere le aziende parlare del 2050, ma non tutte possono dire che saranno a impatto zero entro il 2030 come lo sarà Apple. Penso che il mondo sappia che questo è davvero cruciale per affrontare il cambiamento climatico nei prossimi dieci anni”.

Alcuni degli obiettivi futuri di Apple includono la realizzazione di modelli di iPhone e iPad con materiali più riciclati e la garanzia che i prodotti siano alimentati da energia rinnovabile.

Jackson ha continuato spiegando come i giovani stanno diventando una forza trainante nella battaglia contro il cambiamento climatico e come la loro visione del successo sia legata sia al clima che alla giustizia sociale.

“Le generazioni più giovani hanno questa idea di avere successo. Insistono sul fatto che il successo deve essere legato a un più ampio insieme di parametri rispetto al denaro. Questo deve anche significare guidare meglio il mondo e affrontare il cambiamento climatico”.

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button