Rumors

iPhone 13 supporterà Wi-Fi 6E, nessun iPhone SE Plus nel 2021 [Rumor]

Alcuni analisti hanno condiviso alcune previsioni sui futuri modelli di iPhone 13 e non solo.

Anche se siamo ancora a molti mesi di distanza dal lancio della prossima generazione di iPhone (probabilmente chiamato iPhone 13), gli analisti di Barclays hanno condiviso alcune informazioni sui prossimi smartphone Apple.

Innanzitutto, gli analisti hanno affermato che i modelli di iPhone 13 potrebbero supportare Wi-Fi 6E , offrendo un’opportunità per il produttore di chip a radiofrequenza Skyworks.

Wi-Fi 6E offre le caratteristiche e le capacità di Wi-Fi 6, comprese prestazioni più elevate, minore latenza e velocità di trasmissione dati più elevate estese alla banda a 6 GHz. Lo spettro aggiuntivo fornirà molto più spazio aereo oltre il Wi-Fi a 2,4 GHz e 5 GHz esistente, con conseguente maggiore larghezza di banda e minori interferenze per i dispositivi che supportano Wi-Fi 6E.

“La banda a 6 GHz sarà forse il vantaggio più dirompente per gli utenti Wi-Fi negli ultimi 20 anni”, ha affermato Vijay Nagarajan, dirigente presso il produttore di chip Broadcom. “Questa fascia di spettro, se abbinata al Wi-Fi, alimenterà le nuove esperienze dei consumatori su smartphone, dispositivi AR / VR e dispositivi indossabili che non abbiamo ancora inventato”.

La crescita di Wi-Fi 6 nello spettro a 6 GHz è un punto di svolta per due ragioni: la disponibilità di canali aggiuntivi e la possibilità di utilizzare finalmente 160 Mhz per applicazioni a banda larga come AR e VR. Per fare un paragone, iPhone 11, iPhone 12 e iPhone SE di seconda generazione supportano la versione standard, non a 6 GHz, del Wi-Fi 6.

Gli analisti hanno anche indicato che il produttore di chip audio Cirrus Logic fornirà un nuovo chip di conversione dell’alimentazione per alcuni modelli di iPhone 13, anche se non è chiaro se questa mossa si rivelerà un vantaggio per i consumatori.

Per quanto riguarda l’iPhone SE, gli analisti ritengono che Apple non abbia in programma di aggiornare il dispositivo nel prossimo futuro. Inoltre, hanno affermato che sebbene abbiamo sentito parlare di un potenziale iPhone SE Plus dotato di un display da 5,5 pollici o 6,1 pollici, il dispositivo non è stato menzionato in nessuna delle loro discussioni con i fornitori Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button