Notizie

Facebook: “Annunci personalizzati e privacy degli utenti possono coesistere”

Facebook continua ad avvertire i suoi utenti aziendali delle imminenti modifiche a iOS 14.

Facebook ha inviato una nuova e-mail alle aziende informandole che non ha altra scelta che conformarsi alla funzione di anti-tracciamento di iOS 14.

Ancora una volta, il social Facebook afferma che la funzione di trasparenza del monitoraggio delle app, che richiede alle app di ottenere il consenso degli utenti prima di tracciarle su altri siti Web e app, avrà “implicazioni decisive in termini di targeting, ottimizzazione e misurazione dell’efficacia delle campagne”.

La società afferma inoltre di ritenere che “annunci personalizzati e privacy degli utenti possano coesistere”, ma sembra che le due società abbiano visioni diverse di ciò che costituisce la “privacy dell’utente”.

I cambiamenti di Apple andranno a loro vantaggio, danneggiando nel contempo il settore e la capacità per le aziende di tutte le dimensioni di commercializzarsi in modo efficiente e crescere attraverso la pubblicità personalizzata. Riteniamo che gli annunci personalizzati e la privacy degli utenti possano coesistere.

Facebook continua affermando che se gli utenti rinunceranno al monitoraggio dell’IDFA, potrebbe verificarsi una riduzione dell’efficacia degli annunci e alcune limitazioni sulla misurazione.

Infine, la società conclude dichiarando che sebbene non sia d’accordo con la soluzione di Apple, non ha altra scelta che conformarsi con le nuove regole, poiché, in caso contrario, Apple potrebbe rimuovere Facebook e tutte le sue app dall’App Store, portando “ulteriori danni alle aziende e agli utenti che si affidano ai nostri servizi”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!