Rumors

MacBook Pro 2021 con nuovo design, MagSafe, no Touch Bar e molto altro

Secondo due affidabili fonti, Apple introdurrà modifiche importanti al design dei MacBook Pro 2021.

Oggi, l’affidabile analista Kuo e Bloomberg hanno rilasciato nuovi ed interessanti dettagli sui MacBook Pro in arrivo nel 2021.

Secondo Kuo, Apple sta sviluppando due modelli da 14 e 16 pollici. I nuovi MacBook Pro saranno caratterizzate da un design a bordi piatti, che Kuo descrive come “simile all’iPhone 12 ” senza curve come i modelli attuali. Sarà l’aggiornamento di design più significativo per MacBook Pro degli ultimi cinque anni. Inoltre, le nuove macchine saranno ovviamente alimentate dalla CPU ARM di Apple, ma Kuo non condivide ulteriori dettagli.

Apple rimuoverà ufficialmente la Touch Bar, che verrà sostituita dai tasti funzione fisici. Apple ha annunciato la Touch Bar come il futuro del metodo di input Mac quando è stato presentato il MacBook Pro 2016, ma la funzione non ha mai riscosso il successo sperato. Molti utenti Mac vogliono semplicemente tasti fisici che possono sentire con le dita senza guardare il touch screen.

L’analista afferma inoltre che il connettore di ricarica magnetico MagSafe ritornerà sui nuovi modelli, anche se non è del tutto chiaro cosa significhi poiché Apple è passata a USB-C, e saranno dotatati di più porte IO integrate. Kuo non specifica esattamente quali porte IO verranno offerte. Gli attuali modelli di MacBook Pro dispongono di quattro porte USB-C Thunderbolt 3, due su ciascun lato.

In sintesi, sembra che Apple soddisferà le richieste dei clienti.

Anche Gurman ha parlato dei nuovi MacBook, affermando che la tecnologia MagSafe dei nuovi MacBook Pro 2021 avrà un design simile a quella adottata in passato da Apple. Gurman afferma anche che il ritorno alla tecnologia ‌MagSafe‌ consentirà velocità di ricarica più elevate.

Inoltre, Gurman parla anche dei display delle nuove macchine. Secondo il rapporto, infatti, i MacBook Pro useranno “display più luminosi e con contrasto più elevato”.

Infine, Gurman osserva che Apple sta anche pianificando una riprogettazione per il MacBook Air, ma questo modello arriverà diversi mesi dopo il lancio dei nuovi MacBook Pro 2021.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button