Notizie

Tim Cook parlerà alla conferenza CPDP sulla protezione dei dati dell’UE

Il CEO di Apple Tim Cook terrà un discorso alla conferenza sulla protezione dei dati del CPDP, per parlare della pubblicità e del lavoro di Apple per proteggere la privacy dei suoi utenti.

Il CEO di Apple Tim Cook parlerà alla conferenza “Computers, Privacy, and Data Protection” (CPDP) dell’Unione Europea in programma giovedì 28 Gennaio.

CPDP è una organizzazione no profit con sede a Bruxelles fondata nel 2007 da un gruppo di università europee. La conferenza offre una panoramica dello sviluppo legale, normativo, accademico e tecnologico in materia di privacy e protezione dei dati e cerca di discutere questioni e tendenze emergenti. Quest’anno la conferenza si terrà online ed è sponsorizzata da Apple.

Secondo quanto riferito, il discorso di Cook dovrebbe concentrarsi sulla “tutela dei diritti in un mondo che cambia”, nell’ambito dell’argomento “un modo per rafforzare la selezione degli utenti e rafforzare la fiducia degli utenti nella pubblicità”. Anche il Senior Director per la privacy di Apple, Jane Horvath, dovrebbe tenere un discorso.

Altri ospiti includono il commissario neozelandese per la privacy John Edwards, il vicepresidente del Parlamento europeo Marcel Kolaja, il direttore delle politiche di Privacy International Lucy Purdon e il responsabile della sicurezza di Mozilla, Marshall Erwin.

La conferenza si terrà giovedì 28 gennaio. Il discorso di Cook sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube di CPDP e inizierà alle 17:15.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!