Notizie

Apple ha ora 1,65 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo

Secondo il CEO Tim Cook, ora ci sono più di 1 miliardo di iPhone attivi in tutto il mondo e la base totale di installazioni di Apple è ai massimi storici.

Durante la chiamata degli utili del Q1 2021, che ha visto Apple condividere numeri record grazie alle forti vendite di iPhone, iPad, Mac e servizi, il CEO Tim Cook ha riferito a Reuters che ora ci sono più di 1 miliardo di iPhone attivi tutto il mondo e la base totale di installazioni di Apple è ai massimi storici.

L’amministratore delegato di Apple ha dichiarato nell’intervista che la società ora ha una base totale di installazioni attive di 1,65 miliardi di dispositivi, rispetto ai 1,5 miliardi di dispositivi un anno fa. La base totale di installazioni include i modelli ‌‌iPhone‌‌, iPod touch , ‌iPad‌, Mac, Apple TV e Apple Watch in uso in tutto il mondo.

Nell’intervista, cita l’opportunità di crescita di Apple in Cina come fonte del successo dell’azienda. In particolare, oltre agli utenti che eseguono l’aggiornamento ad un nuovo iPhone, la società ha anche registrato un aumento di utenti che sono passati da Android ad iOS nel paese. La Cina si è dimostrata un mercato forte per iPhone, con vendite complessive che sono aumentate del 57% a 21,31 miliardi di dollari.

Sebbene la base di installazione attiva sia una metrica molto più ampia rispetto alle vendite per unità rilasciate in precedenza da Apple, il numero fornisce un’idea della dimensione complessiva del pubblico della società.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button