Notizie

Risultati record di Apple per il Q1 2021: 28,8 miliardi di profitti su 111,4 miliardi di entrate

iPhone, dispositivi indossabili e servizi stabiliscono nuovi record di fatturato.

Ieri sera, Apple ha annunciato i risultati finanziari per il suo primo trimestre fiscale del 2021, che corrisponde al quarto trimestre del calendario del 2020. Per il trimestre, la società ha registrato un fatturato di 111,4 miliardi di dollari e un utile netto trimestrale di 28,8 miliardi.

PUBBLICITÀ

Come sempre, è importante notare che Apple non segnala più i numeri di vendita di iPhone, iPad e Mac, anche se riporta una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto.

La società afferma che iPhone, dispositivi indossabili e servizi hanno stabilito nuovi record di entrate. I ricavi in ​​totale sono aumentati del 21% anno su anno, mentre l’utile trimestrale per azione diluita è aumentato del 35%.

Ecco le dichiarazione di Tim Cook in merito alle prestazioni di Apple durante le festività del primo trimestre 2021:

“Questo trimestre per Apple non sarebbe stato possibile senza il lavoro instancabile e innovativo di ogni membro del team Apple in tutto il mondo. Siamo gratificati dalla risposta entusiasta dei clienti alla linea impareggiabile di prodotti all’avanguardia che abbiamo consegnato durante una storica stagione delle vacanze. Siamo inoltre concentrati su come possiamo aiutare le comunità di cui facciamo parte a ripartire in modo forte ed equo, attraverso sforzi come la nostra Iniziativa per l’equità razziale e la giustizia, nonché il nostro impegno pluriennale a investire 350 miliardi di dollari negli Stati Uniti “.

Il CFO Luca Maestri ha aggiunto:

“La nostra performance aziendale del trimestre di dicembre è stata alimentata dalla crescita a due cifre in ciascuna categoria di prodotto, che ha portato a record di fatturato in ciascuno dei nostri segmenti geografici e un massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi. Questi risultati ci hanno aiutato a generare un flusso di cassa operativo record di 38,8 miliardi di dollari. Abbiamo anche restituito oltre 30 miliardi di dollari agli azionisti durante il trimestre poiché manteniamo il nostro obiettivo di raggiungere una posizione netta e neutra in termini di liquidità nel tempo”.

Guadagni AAPL del 1 ° trimestre 2021 per prodotto

Il primo trimestre dell’anno fiscale è importante per Apple in quanto copre i mesi di ottobre, novembre e dicembre, i tre mesi più redditizi dell’anno dovuti allo shopping natalizio.

Come già detto, la società non riporta le vendite di unità per nessuno dei suoi prodotti hardware. Invece, riporta una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto. Ecco i numeri per il primo trimestre fiscale 2021:

PUBBLICITÀ
  • 65,60 miliardi di dollari: iPhone
  • 15,76 miliardi di dollari: Servizi
  • 8,68 miliardi di dollari: Mac
  • 12,97 miliardi di dollari: Wearables, Home, and Accessories
  • 8,44 miliardi di dollari: iPad

Ancora una volta, Apple non fornisce indicazioni per il secondo trimestre del 2021 a causa dell’incertezza causata dalla pandemia COVID-19.

 

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button