Notizie

Apple ci ripensa, accrediterà 500$ agli sviluppatori che restituiranno il Mac mini DTK

Dopo le lamentele degli sviluppatori, Apple decide di accreditare loro l'intero importo che hanno dovuto pagare 500 dollari per ottenere il Developer Transition Kit.

Prima del rilascio dei Mac M1, Apple ha fornito agli sviluppatori un Developer Transition Kit che includeva un Mac mini dotato di un chip A12Z Bionic, utilizzato per la prima volta nell’iPad Pro, 16 GB di RAM, SSD da 512 GB, due porte USB-C, due porte USB-A  e una porta HDMI 2.0.

Soltanto due giorni fa, vi abbiamo riferito che Apple aveva inviato un e-mail agli sviluppatori per informare loro che presto dovranno restituire il Developer Transition Kit (DTK) poiché è stato progettato solo per testare le app sulla piattaforma Apple Silicon.

Poiché gli sviluppatori hanno dovuto pagare 500 dollari per ottenere il Developer Transition Kit, Apple aveva riferito che offrirà loro un credito di 200 dollari per ogni dispositivo restituito. In precedenza, la società aveva dichiarato che questo credito poteva essere utilizzato come sconto per acquistare un nuovo MacBook Air M1, MacBook Pro o Mac mini.

Tuttavia, molti sviluppatori si sono lamentati dell’importo del credito e del limite di tempo per utilizzarlo. Apple, infatti, aveva riferito loro che avrebbero potuto utilizzare il buono fino a Maggio, ma gli sviluppatori non erano affatto soddisfatti di questa finestra temporale perché non avrebbero potuto utilizzare il credito per acquistare un nuovo prodotto rilasciato nel quarto trimestre 2021.

Secondo quanto riferito, la società di Cupertino ha ascoltato i feedback degli sviluppatori e adesso fornirà loro un credito da 500 dollari da investire per un Mac M1 o qualsiasi altro prodotto Apple. Inoltre, gli sviluppatori avranno più tempo a disposizione per spendere questo credito:

Abbiamo ascoltato il tuo feedback in merito al credito di 200 dollari  menzionato nella nostra ultima e-mail. La nostra intenzione era di riconoscere l’enorme sforzo che hai messo nella creazione di incredibili app universali. Collaborando con noi sin dall’inizio, hai dimostrato il tuo impegno per la nostra piattaforma e la volontà di essere pioniere.

Quindi, invece del credito di 200 $ che scade a maggio, ti offriamo un credito 500 dollari e estendiamo il periodo di tempo per utilizzarlo fino alla fine dell’anno. Se hai già acquistato un nuovo Mac ‌M1‌, puoi utilizzare questo credito per acquistare qualsiasi prodotto Apple per aiutarti nel lavoro di sviluppo dell’app.

Condivideremo presto i dettagli su come rispedire il Developer Transition Kit (DTK) ad Apple. Tieni presente che il DTK non riceverà più gli aggiornamenti software disponibili pubblicamente dopo macOS Big Sur 11.2. Ti invitiamo a restituirlo il prima possibile in modo che il tuo lavoro di sviluppo non venga interrotto. E una volta restituito il DTK, riceverai il tuo credito Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button