macOS

Apple corregge il problema del programma di installazione di macOS Big Sur

La società ha silenziosamente introdotta una correzione per il problema nell'ultima versione di macOS Big Sur rilasciata una settimana fa.

Poco più di una settimana fa, vi abbiamo riferito che macOS Big Sur presenta un grave problema che può causare la perdita di dati quando gli utenti tentano di aggiornare un Mac all’ultima versione del sistema operativo senza abbastanza spazio disponibile.

I Mac richiedono almeno 35,5 GB di spazio libero, escluso il programma di installazione da 13 GB, per eseguire l’aggiornamento a Big Sur. Sfortunatamente, anche se il nostro Mac non ha 35,5 GB di spazio di archiviazione disponibile, macOS proverà a installare l’aggiornamento Big Sur, ed è allora che gli utenti potrebbero perdere tutti i loro dati.

Secondo quanto riferito da Mr. Macintosh, Apple ha risolto il problema in macOS Big Sur 11.2.1. Il nuovo aggiornamento, infatti, verifica che ci sia abbastanza spazio di archiviazione disponibile prima di avviare il processo di aggiornamento.

Se non abbiamo abbastanza spazio libero, il programma di installazione ci dirà “Non c’è abbastanza spazio libero sul volume selezionato per aggiornare il sistema operativo” e ci farà sapere quanto spazio aggiuntivo è richiesto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!