Recensioni

Recensione Cover Revested per iPhone 12: seta pregiata per un prodotto elegantissimo e di qualità

Revested è un'azienda italiana che adopera la seta pregiata per realizzare Cover per iPhone di altissima qualità con fantasie estremamente eleganti provenienti dalla tradizione italiana.

A distanza di 3 anni torniamo a parlare di Revested, un’azienda con sede a Milano che produce accessori per iPhone in tessuti pregiati rigorosamente italiani e con metodo sartoriale.

Si tratta di prodotti che potremmo considerare “di lusso” anche se i prezzi sono in linea con altre cover di fascia alta. Ogni accessorio è finemente realizzato a mano: si tratta di prodotti di classe, ottimi alleati per chi veste con stile e pone una grande attenzione a qualsiasi dettaglio nel comporre il proprio outfit.

Non è una cover “da tutti i giorni” ma in ambiente lavorativo, durante eventi e cerimonie o in qualsiasi altro luogo ci si voglia distinguere per eleganza, allora è decisamente la scelta più giusta che si possa fare.

Il modello che vi mostriamo oggi è realizzato con le esclusive sete del Lago di Como, famose sin dal XV secolo, ed appartiene alla nuova collezione Vibrant Silk. Le fantasie sono classiche ma rivisitate con colori sgargianti e vivi. L’intera collezione nasce da un’accurata selezione di pattern che hanno caratterizzato l’eleganza italiana negli ultimi decenni.

Quando si ha a che fare con Revested ci si accorge subito di una grande qualità, a partire proprio dal packaging. Un biglietto con il proprio nome scritto a mano ringrazia per l’acquisto mentre la confezione è avvolta da una carta nera ed un sigillo realizzato con la cera lacca.

Basta sollevare il coperchio della scatolina per restare ancora piacevolmente sorpresi nel vedere la brillantezza dei colori della seta. La cover è adagiata all’interno di un vano ed ancorata attraverso una linguetta anch’essa contraddistinta da una scritta dorata.

Il tessuto è pregiato ed anche molto piacevole al tatto. Una particolarità che troviamo su ogni cover è l’inserto rialzato con il logo dell’azienda, una sorta di bottoncino luccicante che aggiunge ulteriore prestigio al prodotto.

All’interno troviamo della morbida microfibra con tanto di incisione personalizzata in un colore chiaro che crea un forte contrasto con tutto il resto. I pulsanti invece sono in alluminio anodizzato nero e ci permettono di pigiare i tasti corrispondenti senza alcuna fatica.

La cover è chiusa anche nella parte inferiore ed assicura una buona protezione dai graffi anche per quanto riguarda lo schermo poichè leggermente sporgente. Il tessuto è lavabile, quindi nel caso in cui dovesse sporcarsi vi basterà aprire un rubinetto, lavarlo e lasciarlo asciugare.

E’ una cover molto leggera e lo spessore è abbastanza ridotto. La protezione in caso di cadute è assicurata ma non è elevatissima, sopratutto se la compariamo con una custodia in pelle (più spessa) oppure la QuadLock.

Credo sia la cover più bella da sfoggiare durante un evento in cui è richiesta eleganza. E’ disponibile in tantissime colorazioni e con fantasie tutte diverse. Il costo è di 59€ e vi consigliamo di dare un’occhiata direttamente sul sito ufficiale sia alla Vibrant Silk Collection che alla Timeless Collection.

Cover iPhone REVESTED

Packaging - 10
Qualità Materiali - 10
Grado di Protezione - 7
Accessibilità tasti - 10
Resistenza all'usura - 7
Rapporto Qualità/Prezzo - 9

8.8

totale

Revested è un'azienda italiana che adopera la seta pregiata per realizzare Cover per iPhone di altissima qualità con fantasie estremamente eleganti provenienti dalla tradizione italiana. Un must per tutte quelle persone che vogliono sfoggiare un outfit completo estremamente raffinato.

User Rating: 1.84 ( 8 votes)
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button