Concorrenza

Samsung lancia “iTest” la web app che vi permette di provare Android sul vostro iPhone

È una web app che simula e descrive tutte le funzioni di uno smartphone Galaxy con Android a bordo. Una campagna pubblicitaria mirata acquisire utenti Apple che sono invitati a “passare dall’altro lato”

Samsung ha lanciato una web app interattiva per promuovere Android ed i propri smartphone agli utenti iPhone.

PUBBLICITÀ

Si chiama iTest ed è una web app che simula in tutto e per tutto il sistema operativo Android. Samsung intende mostrare agli utenti quanto sia buona l’esperienza d’uso e quanto possa risultare semplice “passare dall’altra parte”

Lanciando il sito, sarete invitati a salvare la web app come icona sulla schermata Home. In questo modo potrà essere eseguita a tutto schermo, senza i frame di Safari.

Sul Launcher Android troveremo varie applicazioni con le quali potremo interagire. In questo modo visualizzeremo la grafica e come si utilizzano. Potremo anche muoverci tra le pagine della schermata principale, riceveremo una telefonata di prova e svariati messaggi di testo.

Sono messe in evidenza anche applicazioni per trasferire i dati da un iPhone ad Android senza alcuna difficoltà.

Insomma questa volta invece di creare uno spot pubblicitario comparativo, Samsung ha scelto un’altra strada. L’idea è carina ed innocua dopotutto.

Via | MacRumors

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button