Rumors

iPhone 13 Pro con display ProMotion a 120Hz e consumo energetico inferiore del 15-20% [Rumor]

Ormai non ci sono dubbi, i modelli di iPhone 13 Pro saranno dotati di display LTPO con display a 120Hz.

Secondo un nuovo rapporto, i modelli di iPhone 13 Pro saranno dotati di un display LTPO a bassa potenza, che consentirà ai dispositivi di avere una frequenza di aggiornamento di 120Hz senza influire sulla durata della batteria.

Ad oggi, tutti gli iPhone utilizzano display a 60Hz. Ciò significa che il contenuto sullo schermo cambia 60 volte al secondo o ogni 16 millisecondi. Un display a 120 Hz si aggiorna più velocemente, circa ogni 8 millisecondi. Ciò si traduce in interazioni più reattive, ad esempio durante lo scrolling di una lista.

Apple ha introdotto la tecnologia ProMotion nella gamma iPad Pro dal 2017, anche se il tablet utilizza display LCD anziché OLED. Da due anni ormai, molti smartphone Android sono dotati di questa tipologia di display e adesso è arrivato il momento per Apple di uniformarsi al mercato.

Uno dei problemi comuni riscontrati su Android è che l’esecuzione a una frequenza di aggiornamento elevata influisce in modo significativo sulla durata della batteria del dispositivo, motivo per cui Apple ha ritardato l’introduzione della tecnologia su iPhone.

Infine, i modelli di iPhone 13 Pro dovrebbero avere la stessa capacità della batteria degli iPhone 12 Pro. Il rapporto afferma che il consumo energetico dei componenti dell’iPhone 13 sarà inferiore di circa il 15% rispetto all’iPhone 12. Ciò è in parte dovuto all’adozione di display LPTO, che sono più efficienti dal punto di vista energetico.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button