Apple TV

Il nuovo Apple TV Remote è retro-compatibile anche con le precedenti Apple TV

Il telecomando rinnovato di Apple potrà essere acquistato separatamente ed utilizzarlo anche con le Apple TV più datate

Insieme alla nuova Apple TV 4K, è stato presentato anche un nuovo telecomando. Esattamente come la funzione di bilanciamento del colore, anche questa novità è retro-compatibile con i modelli precedenti di Apple TV.

Vale a dire che se volete provare il nuovo telecomando, potete acquistarlo singolarmente, al prezzo di 65€, ed utilizzarlo sulle Apple TV precedenti. Funziona sia con il modello 4K precedente che sulla Apple TV HD.

Tra le novità troviamo un tasto di accensione e spegnimento che sarà in grado di interfacciarsi con il vostro televisore per attivarlo oppure spegnerlo. Troviamo poi la click-wheel che sostituisce la superficie touch del modello precedente di telecomando.

Sarà più semplice da utilizzare e ci sarà una maggiore precisione. Potremo ancora utilizzare alcune gesture tattili, semplicemente facendo scorrere il dito sulla rotella come si faceva con i vecchi iPod. In questo modo potremo mandare avanti o indietro e trovare esattamente la scena che stiamo cercando.

Il nuovo telecomando è realizzato a partire da un unico blocco di alluminio. Sembra essere più spesso del precedente e con un design squadrato come i nuovi iPhone 12. Nella parte superiore notiamo una zona nera, per gli infrarossi, necessari a controllare il nostro televisore e nella parte laterale è stato aggiunto il tasto per Siri che probabilmente nella versione italiana non ci sarà affatto.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button