AirTag

Gli AirTag smarriti potranno essere ritrovati anche dagli smartphone Android!

Le notifiche dell'utile funzione legata ad AirTag possono essere visualizzate e consultate anche suoi dispositivi Android muniti di NFC, la conferma di Apple.

Tra i nuovi prodotti presentati da Apple all’evento Spring Loaded c’è anche AirTag, da mesi al centro di insistenti rumor e oggi finalmente nel listino del gigante californiano. Dispositivo, in un certo senso, compatibile anche con Android.

Quando un AirTag è impostato su Modalità Smarrito, il messaggio di avvenuto rilevamento può essere visualizzato e letto anche sui dispositivi Android muniti di un modulo NFC.

Stando a quanto indicato da Apple nel relativo documento di supporto, consultando la notifica sopra citata si viene reindirizzati ad una pagina che mostra il numero di telefono del proprietario del dispositivo. Tra le altre informazioni, anche il numero seriale dell’AirTag.

A rendere ufficiale la compatibilità con i dispositivi Android con NFC ci ha pensato la stessa Apple, che nel documento di supporto, in una nota, scrive:

Puoi visualizzare una notifica della Modalità Smarrito su qualsiasi smartphone con NFC, che sia un iPhone o uno smartphone Android.

AirTag potrà essere pre-ordinato in Italia a partire dalle 14:00 del 23 aprile. Un solo AirTag costa 35 euro, la confezione da quattro invece 119 euro.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button