Apple StoreEsclusiva

Il nuovo Apple Store in Via del Corso a Roma aprirà tra 2 settimane! [AGGIORNATO]

Finalmente dopo tanta attesa siamo alle porte di una nuova inaugurazione: si tratta di un Apple Store attesissimo nel cuore di Roma, precisamente in Via del Corso che potrebbe aprire entro il 29 Maggio 2021, salvo problemi

Finalmente possiamo darvi un aggiornamento su quello che sarà l’Apple Store che sorgerà nel cuore di Roma. I lavori a questo progetto, avviato tantissimo tempo fa, erano stati bloccati per via della pandemia ma finalmente la situazione si è sbloccata.

PUBBLICITÀ

Oggi sono stati rimossi i pannelli neri che coprivano la facciata di quello che sarà il prossimo negozio Apple in Italia che sorgerà nel cuore di Roma, in Via del Corso.

Su tre delle entrate oggi è apparso il logo Apple dove la mela è in marmo e sopra troviamo i colori del vecchio logo con il claim “Creativi dentro“.

E’ chiaro che si voglia rendere omaggio alla tradizione artistica e creativa di Roma, scegliendo come elemento simbolico il marmo, la pietra che in Italia ma soprattutto nella capitale è stata utilizzata da architetti e scultori che hanno realizzato opere d’arte nei secoli di Roma. Il marmo, quello di Carrara, è anche l’elemento predominante del nuovo Store di Via Del Corso.

I colori nel cuore della mela simboleggiano quella vena creativa che l’azienda spinge a ricercare in ognuno di noi attraverso la tecnologia ed i prodotti che realizza, una sorta di propulsore per l’immaginazione, uno scalpello digitale che aiuta a dar vita alle nostre idee, come predicava Steve Jobs.

PUBBLICITÀ

Lo Store sorgerà all’interno di Palazzo Marignoli, una struttura presente dal 1880, in una storica strada di shopping, nei pressi della fontana di Trevi e del Partenone. Il palazzo è adiacente a Piazza San Silvestro ed Apple vuole che questo Apple Store rappresenti il luogo in cui le menti creative della prossima generazione si incontreranno. Lo store ospiterà anche grandi artisti e sviluppatori che condivideranno le loro esperienze all’interno delle sessioni Today at Apple.

Nel ristrutturare il Palazzo sono state introdotte diverse innovazioni che ricordano l’architettura italiana.

La facciata in pietra è stata meticolosamente pulita e ripristinata nel suo aspetto originale. I visitatori accederanno al negozio attraverso un colonnato a volta con un soffitto a cassettoni immacolato.

Grandi finestre si affacciano su Via del Corso e su un soleggiato cortile interno. Un ampio scalone conduce al Foro del livello superiore.

Ecco una ricostruzione di come potrebbe essere all’interno. Si parla anche di un soffitto a navicella spaziale, ovvero con dei fori che permettono di far passare la luce dal piano superiore a quello inferiore:

PUBBLICITÀ

Ecco lo sfondo per iPhone ricreato da iSpazio:

Infine ecco un piccolo sfondo per Apple Watch realizzato da Michael Steeber. Potete utilizzare i filtri direttamente dall’applicazione per avere gli altri colori:

Esclusiva: L’Apple Store in Via del Corso a Roma dovrebbe essere inaugurato entro il 29 Maggio 2021.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button