AirPodsiOS 15

AirPods Pro: Apple rilascerà versioni beta del firmware per testare la ricerca con la Rete Dov’è

Anche le AirPods Pro potranno essere ritrovate qualora venissero smarrite utilizzando la rete Dov'è, esattamente come un AirTag. Apple ha dichiarato che rilascerà una beta del nuovo firmware agli sviluppatori per la prima volta

All’interno del sito dedicato agli sviluppatori, Apple ha annunciato che rilascerà una versione Beta del firmware delle AirPods Pro, affinchè gli sviluppatori possano provare le nuove funzioni annunciate durante la WWDC21.

Tra le novità previste per le AirPods Pro avremo la possibilità di utilizzarle come degli apparecchi acustici per amplificare la voce delle persone che ci stanno di fronte. Verrà isolata soltanto la loro voce che sarà più forte e più distinguibile rispetto agli altri rumori di fondo. Sarà un ottimo stratagemma per le persone con moderati problemi uditivi.

Le AirPods saranno anche in grado di leggerci le notifiche ricevute, annunciare telefonate e messaggi in arrivo.

Infine, e questa probabilmente è la funzione più attesa da tutti, verrà abilitato il chip U1 ed il Bluetooth affinchè le cuffie smarrite possano essere ritrovate sfruttando la rete Dov’è, proprio come un AirTag.

Solitamente aggiornare le AirPods è molto difficile. Apple non ha mai creato un sistema manuale per cui bisogna collegarle all’iPhone tramite bluetooth, tenerle nella custodia di ricarica, avere una connessione WiFi attiva sul telefono ed aspettare fino a quando scatta qualcosa di misterioso che permette all’iPhone di aggiornarle.

L’aver esplicitamente dichiarato che verrà permesso agli sviluppatori di provare in anteprima una versione beta del firmware delle AirPods, probabilmente significa anche che iOS 15 integrerà un nuovo sistema per aggiornare le cuffie manualmente, qualcosa di simile a come aggiorniamo iOS stesso.

Speriamo bene.. nel frattempo aspettiamo l’aggiornamento di cui non è stata annunciata ancora alcuna data di rilascio.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button