PUBBLICITÀ
Notizie

Apple pubblica i risultati del Q3 2021: 81, 4 miliardi di dollari di fatturato

Apple ha annunciato i risultati finanziari per il terzo trimestre fiscale del 2021.

Apple ha ufficialmente condiviso i suoi guadagni per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2021, coprendo i mesi di aprile, maggio e giugno.

Per il trimestre, il colosso statunitense ha registrato un fatturato di 81,43 miliardi di dollari, con un aumento del 36% anno su anno e un profitto di 21,74 miliardi di dollari. In confronto, durante il precedente trimestre Apple ha registrato entrate per 59,7 miliardi di dollari e un profitto di 11,25 miliardi di dollari.

Come ben sappiamo, Apple non riporta più le vendite unitarie per nessuno dei suoi prodotti, ma riporta invece una ripartizione delle entrate per categoria di prodotto. Ecco la ripartizione per il terzo trimestre dell’anno fiscale 2021:

  • iPhone: 39,57 miliardi di dollari (aumento del 49,7% su base annua)
  • Mac: 8,24 miliardi (aumento del 16,38% su base annua)
  • iPad: 7,37 miliardi (aumento del 12% su base annua)
  • Dispositivi indossabili, home e accessori: 8,78 miliardi (aumento del 36,12% su base annua)
  • Servizi: 17,49 miliardi (aumento del 32,90% su base annua)

Ecco le dichiarazioni del CEO di Apple, Tim Cook, sulla performance del terzo trimestre 2021 della società:

“In questo trimestre, i nostri team hanno costruito un periodo di innovazione senza pari condividendo potenti nuovi prodotti con i nostri utenti, in un momento in cui l’utilizzo della tecnologia per connettere le persone ovunque non è mai stato così importante”. “Continuiamo ad andare avanti nel nostro lavoro per infondere tutto ciò che facciamo con i valori che ci definiscono, ispirando una nuova generazione di sviluppatori a imparare a programmare, avvicinandosi al nostro obiettivo ambientale 2030 e impegnandosi nell’urgente lavoro di costruire un futuro più equo”.

E il CFO Luca Maestri ha aggiunto:

“La nostra performance operativa nel trimestre di giugno include nuovi record di entrate in ciascuno dei nostri segmenti geografici, crescita a due cifre in ciascuna delle nostre categorie di prodotti e un nuovo massimo storico per la nostra base installata di dispositivi attivi”. “Abbiamo generato 21 miliardi di dollari di flusso di cassa operativo, restituito quasi 29 miliardi di dollari ai nostri azionisti durante il trimestre e continuato a fare investimenti significativi in ​​tutta la nostra attività per supportare i nostri piani di crescita a lungo termine”.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button