PUBBLICITÀ
iPadNotizie

In futuro gli iPad potrebbero avere una scocca in titanio

Il gigante di Cupertino, secondo le ultime voci, potrebbe sostituire l'alluminio con il titanio.

Apple starebbe prendendo in considerazione l’idea di utilizzare il titanio come materiale per le scocche dei futuri iPad, andando così a sostituire l’alluminio degli attuali modelli. L’indiscrezione arriva dalla redazione di Digitimes.

Da notare che questa non è la prima volta che circolano voci di questo tipo. Una scocca un titanio sarebbe sicuramente più resistente rispetto all’alluminio e alleggerirebbe il peso totale del tablet di Apple. L’azienda di Cupertino, poi, ha già utilizzato questo materiale con Apple Watch Series 5, Apple Watch Series 6 ed Apple Card.

Il rumor segue le orme di un report dello scorso mese che suggeriva l’utilizzo sì del titanio, ma sugli iPhone di fascia alta previsti per il 2022.

Il titanio garantisce diversi vantaggi, come la miglior resistenza ai graffi, ma è anche un materiale più difficile da incidere. Tuttavia, questo non dovrebbe rappresentare un ostacolo per Apple, che ha sviluppato un processo chimico di sabbiatura e incisione che fornisce alla scocca in titanio una finitura lucida.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button