iPadiPhoneNotizie

iPhone 13, iPad mini 6 e iPad 9: emergono problemi con il ripristino da backup

Apple pubblica due nuovi documenti di supporto per segnalare problemi che potrebbero verificarsi con i nuovi iPhone e iPad.

iOS 15 ha già fatto il suo debutto (portando con sé alcuni bug, nonostante i tanti mesi di beta testing), i nuovi iPhone 13, iPad Mini 6 e iPad 9 saranno invece consegnati nelle prossime ore a coloro che hanno effettuato il preordine.

PUBBLICITÀ

Una pratica ampiamente diffusa tra gli utenti iOS in caso di un nuovo dispositivo è quella del ripristino da backup. Questa volta però qualche sfortunato utente potrebbe incappare in diversi problemi. A segnalare due anomalie è la stessa Apple, che nelle ultime ore ha pubblicato due nuovi documenti di supporto.

Widget

Il primo bug, se così può essere definito, riguarda i Widget. L’azienda di Cupertino dichiara che tale problematica colpisce solo un numero limitato di iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max, iPad Mini 6 e iPad 9. Insomma, (quasi) tutti i nuovi device presentati all’evento California Streaming del 14 settembre.

Andiamo al dunque: ripristinando l’iPhone o l’iPad da un backup, potrebbero resettarsi tutti i widget precedentemente impostati dall’utente, costretto dunque a doverli personalizzare nuovamente. Talvolta, risultano completamente bianchi.

Apple Music

In sintesi, chi esegue un ripristino da backup sui nuovi iPhone o nuovi iPad potrebbe riscontrare problemi con la piattaforma di streaming di Apple: impossibile accedere al catalogo, alle impostazioni e utilizzare la funzione Sincronizza Libreria.

Per risolvere il problema, informa l’azienda di Cupertino, è necessario aggiornare iPhone/iPad. Come? Recandosi in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button