App StoreiPhone

La Macro Mode non è più una esclusiva di iPhone 13 Pro grazie all’app Halide

L'ultimo aggiornamento della popolare applicazione per scattare foto abilita la modalità Macro su iPhone 8 e successivi.

L’ultima beta di iOS 15.1 ha introdotto il supporto al formato ProRes per i video registrati con iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. Questi due smartphone, però, sono anche gli unici di Apple a poter scattare in modalità Macro. Ma è davvero così?

PUBBLICITÀ

Su App Store, nell’elenco delle applicazioni più popolari per la fotografia spicca Halide. Ebbene, proprio quest’ultima abilita la funzione Macro su tutti gli iPhone con Neural Engine, quindi da iPhone 8 in poi.

Immagine di Halide Mark II Fotocamera Pro
Halide Mark II Fotocamera Pro
Gratis

L’ultimo aggiornamento dell’applicazione – ora giunta alla versione 2.5.0 – si concentra totalmente sulla Modalità Macro:

La modalità Macro di Halide funziona in modo intelligente: per prima  cosa, rileva quale delle fotocamere dell’iPhone può mettere a fuoco più da vicino. Poi, offre un controllo della messa a fuoco per rendere perfettamente nitido il soggetto inquadrato. Infine, una volta scattata la foto, il Neural Macro si mette all’opera: si tratta di un potente processo di miglioramento dei dettagli basato sull’intelligenza artificiale, per ottenere ancora più dettagli dall’immagine elaborata.

Di seguito uno scatto in Modalità Macro con iPhone 12 Pro:

iPhone 12 Pro Macro Mode Halide

Halide può essere scaricata gratuitamente da App Store. È previsto un periodo di prova gratuita di 7 giorni, poi sarà necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button