iPhone 14

iPhone 14: Apple non rinuncerà alla tacca e mancherà il Touch ID

Stando alle ultime voci di corridoio, il prossimo smartphone di Apple avrà ancora la tacca sul display. E il foro?

iPhone 13 ha da poco fatto il suo debutto sul mercato ma – anche grazie ai render di Jon Prosser condivisi prima dell’ultimo evento Apple – si parla con una certa insistenza della prossima generazione dello smartphone.

PUBBLICITÀ

Quello mostrato da Prosser è un dispositivo con diverse novità, su tutte il foro nel display. Una soluzione adottata da tanti produttori di smartphone Android (vedi Samsung) ma che non dovrebbe mandare in pensione il notch. Secondo il leaker Bald Panda (che ha però cancellato il suo post su Weibo), il foro e la tacca potrebbero addirittura coesistere.

Con iPhone 13 Apple ha per la prima volta ritoccato il notch, espediente che – piaccia o meno – è necessario per il sistema Face ID, sicuro, affidabile e preciso. Ora la tacca è più stretta, anche se leggermente più lunga, e il prossimo anno potrebbe ridursi ulteriormente lasciando un po’ di spazio anche al tanto vociferato foro.

Immaginare però un iPhone con foro e tacca sul display risulta abbastanza difficile. E allora il rumor potrebbe essere interpretato in un altro modo: il foro potrebbe essere una esclusiva di iPhone 14 Pro Max, con il notch invece ancora presente sugli altri modelli.

È di questa opinione lo stesso Jon Prosser, che commentando un post di MacRumors su Twitter ha dichiarato:

Penso sia proprio così. Il modello che abbiamo mostrato era iPhone 14 Pro Max. Credo gli altri modelli avranno ancora la tacca.

Il rumor si chiude con il Touch ID, che stando al leaker non sarà nell’elenco delle caratteristiche dei prossimi iPhone.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button