Recensioni

Recensione Zens Magnetic + Watch Wireless Charger, la basetta all-in-one per scrivanie e comodini

Il Zens Magnetic + Watch Wireless Charger è un accessorio ottimo per tutte le scrivanie o comodini che riesce a ricaricare tutti i dispositivi Apple in un solo posto senza creare confusione con mille cavetti ed alimentatori. E' tutto wireless, è elegante e molto funzionale

Una soluzione elegante per ricaricare tutti i dispositivi Apple contemporaneamente è sicuramente la basetta wireless e MagSafe in alluminio realizzata da Zens.

PUBBLICITÀ

Ho conosciuto quest’azienda tramite Instagram e sono stato proprio io a contattarli perché ero rimasto molto affascinato da questo prodotto. Dopo averlo provato dal vivo non posso fare altro che confermare l’ottima impressione che avevo già avuto dalle immagini.

Si tratta di una dock station che possiamo sistemare sia su una scrivania che su un comodino, magari accanto al nostro letto.

Questa basetta all-in-one ci eliminerà la necessità di utilizzare delle doppie spine per i molteplici caricatori a muro, ognuno dei quali poi ha il suo cavetto dedicato. Riesce a ricaricare gli iPhone 12 e 13 attraverso il connettore MagSafe il quale, proprio grazie ai magneti, riesce anche a tenere lo smartphone saldamente ancorato ed in posizione ideale per favorire la lettura delle notifiche.

Come altra caratteristica, viene incluso in confezione un connettore magnetico che ci permette di ricaricare l’Apple Watch. Pochi accessori offrono questo supporto, solitamente bisogna utilizzare il cavetto originale in dotazione all’interno degli accessori di terze parti ma Zens ha deciso di includerlo nel pacchetto ed è un’aggiunta di non poco conto!

Infine, la piastra riesce a ricaricare un altro dispositivo wireless per un totale di 3 dispositivi contemporaneamente: ideale per un iPhone, un Apple Watch ed eventualmente delle AirPods.

In confezione troveremo anche l’alimentatore ed il cavetto con doppia porta USB-C per alimentare l’accessorio. L’output massimo in modalità wireless è di 20W (2 x 10W) se si utilizzano contemporaneamente sia il modulo di ricarica per iPhone che quello per Apple Watch, altrimenti sarà di 15W che è il limite massimo previsto dalla tecnologia MagSafe su iPhone.

PUBBLICITÀ

È tutto finemente costruito in alluminio ed ha un’unica colorazione scura, adatta a tutti i tipi di arredamento.

La ricarica wireless è certificata Qi, quindi è possibile ricaricare alla massima velocità possibile tutti i dispositivi che supportano la ricarica wireless, inclusi smartphone Android, fino a 30W. Se decidiamo di non utilizzare il supporto per Apple Watch, all’interno del suo alloggiamento (USB-A) potremo inserire un normale cavetto per ricaricare qualsiasi altro dispositivo, fotocamere e quant’altro.

Si tratta di un accessorio pensato davvero bene e che trovo anche molto bello ed elegante da tenere sulla scrivania. Farà sicuramente parte del mio setup per molto tempo.

Il prezzo è di 139,99€ ed è disponibile all’acquisto direttamente sul sito ufficiale di Zens, il quale offre ben 3 anni di garanzia.

  • Magnetic + Watch Wireless Charger
    139,99€
  • Zens Magnetic + Watch Wireless Charger

    Design - 9
    Materiali - 9.5
    Funzionalità - 10
    Qualità / Prezzo - 7

    8.9

    su 10

    Il Zens Magnetic + Watch Wireless Charger è un accessorio ottimo per tutte le scrivanie o comodini che riesce a ricaricare tutti i dispositivi Apple in un solo posto senza creare confusione con mille cavetti ed alimentatori. E' tutto wireless, è elegante e molto funzionale

    User Rating: 4.23 ( 3 votes)

    PUBBLICITÀ
    Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

    Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

    Lascia un commento

    Back to top button