MacBook Pro

MacBook Pro 2021 in crash con i video in HDR su YouTube

Che la riproduzione sia a schermo intero o meno non importa, alcuni utenti non possono guardare video in HDR su YouTube sui loro nuovi MacBook Pro.

Potenza senza pari e design, secondo alcuni, non proprio gradevole. Parlando del nuovo MacBook Pro si dovrebbero però citare anche alcuni problemi, come il fastidiosissimo “memory leak”. L’ultima grana però riguarda… YouTube!

PUBBLICITÀ

La redazione di MacRumors ha ricevuto numerose segnalazioni di utenti i cui MacBook Pro 2021 sono andati in crash semplicemente guardando video in HDR sulla piattaforma di Google. Ha spiegato meglio cosa succede l’utente Cababah: aprire un video HDR su YouTube in Safari e consultare il box dei commenti provoca un errore del kernel su macOS Monterey 12.0.1. Si potrebbe verificare lo stesso problema anche attivando prima e disattivando poi la visualizzazione del video a schermo intero.

L’errore sembra essere più frequente sugli ultimi notebook della linea Pro con 16GB di memoria unificata, ma non sono immuni le versioni da 32GB e 64GB.

Di seguito altre due testimonianze:

– Succede anche a me, con i video HDR 4K su YouTube utilizzando Safari. Chiusa la modalità di visualizzazione a schermo intero, il Mac si spegne e si riavvia. Il mio è un M1 Pro da 16 pollici. E succede praticamente ogni volta.

– Riscontro lo stesso errore nelle medesime condizioni, ovvero durante la riproduzione di un video HDR 4K su YouTube su Safari o Chrome. Inizialmente pensavo fosse un problema di Chrome, ma poi è successo anche con Safari. Utilizzo Monterey 12.0.1 su MacBook Pro M1 Max da 16 pollici con 32GB di RAM. Non ho ancora provato soluzioni alternative. Forse dovrei semplicemente sostituire il MacBook, ma non ne sono sicuro.

Dunque, come avrete letto, il bug non riguarda solo Safari, ma anche Google Chrome e – forse – anche altri browser, come Firefox. Ma da cosa dipende? Dal sistema operativo, dall’hardware o da YouTube? Avete riscontrato lo stesso problema? Raccontate la vostra esperienza nei commenti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button