Apple

Apple ha speso solo 33 milioni di dollari in acquisizioni quest’anno

Nel 2021, Apple ha speso solo 33 milioni di dollari in acquisizioni aziendali (M&A). Questo è un record minimo per l'azienda con Tim Cook come CEO.

Secondo quanto riportato da AboveAvalon, nel 2021 Apple ha speso solo 33 milioni di dollari in acquisizioni.

PUBBLICITÀ

Questa è la cifra più bassa mai registrata per quanto riguarda le acquisizioni della società di Cupertino. Dal 2006, Apple ha speso 20,6 miliardi di dollari in fusioni e acquisizioni, con una media di 1 miliardo di dollari all’anno.

L’analista Neil Cybart ritiene che Apple abbia effettuato poche acquisizioni quest’anno a causa della situazione attuale della sua pipeline di prodotti.

Il mio sospetto è che il 2021 sia stato un anno tranquillo per quanto riguarda fusioni e acquisizioni per Apple, data la situazione attuale della pipeline dei prodotti dell’azienda. Negli ultimi cinque anni, i piani di realtà mista/AR di Apple sono stati il ​​catalizzatore di circa il 20% delle operazioni di acquisizioni della società. Inoltre, visto che l’azienda è ormai sul punto di lanciare il Visore AR/VR non ha bisogno di acquisire altre società specializzate per portare avanti il progetto.

Nel frattempo, i progetti di ricerca e sviluppo a lungo termine come Project Titan sono ancora troppo lontani per portare a un’improvvisa corsa a fusioni e acquisizioni. Negli ultimi cinque anni, solo tre acquisizioni di Apple possono essere legate alle sue ambizioni automobilistiche.

La strategia di Apple per le acquisizioni consiste nel riempire i buchi in termini di personale e tecnologia che emergono durante lo sviluppo del prodotto. Se il progetto automobilistico di Apple andrà avanti, potremmo assistere ad alcune acquisizioni legate al settore automobilistico nei prossimi anni.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button