Apple WatchiPadMacNotizie

Apple, le novità del 2022 secondo Gurman: iPad, Mac, Apple Watch

Cinque nuovi Mac, tre nuovi iPad e un Apple Watch... rugged! Le previsioni dell'esperto Apple.

Quali prodotti presenterà Apple il prossimo anno? Prova a delineare il 2022 dell’azienda di Cupertino il solito Mark Gurman, che nell’ultimo aggiornamento della sua newsletter ‘Power On’ ha parlato non solo del visore AR/VR, ma anche di iPad, Mac ed Apple Watch.

PUBBLICITÀ

iPad

Secondo Gurman, Apple lancerà nel 2022 un iPad Pro con design rinnovato e supporto alla ricarica wireless, un nuovo iPad Air e un aggiornamento del modello entry-level.

L’ultima generazione dell’iPad più “economico” è stata presentata qualche mese fa (settembre 2021), con chip A13 Bionic, tecnologia True Tone e fotocamera FaceTime HD con ultra-grandangolo da 12 MP. Inizialmente si pensava ad un design diverso, con uno chassis simile a quello di iPad Air 3, ma i rumor sono stati smentiti. Quale sarà il look del dispositivo? E quanto costerà? Intorno ai 400 euro come l’iPad di 9a generazione?

Per quanto riguarda iPad Air, il modello del 2022 non avrà un display OLED a marchio Samsung. Si resta dunque sulla tecnologia LCD. Dubbi invece sulla scheda tecnica.

Mac

Il gigante californiano starebbe lavorando a ben cinque Mac per il prossimo anno, incluso un MacBook Pro entry-level.

  • iMac di alta fascia con SoC Apple Silicon
  • MacBook Air con chip M2 e nuovo design
  • Mac Mini
  • MacBook Pro entry-level
  • Mac Pro con SoC Apple Silicon

Anche in questo caso i dettagli scarseggiano. Come posizionerà Apple il MacBook Pro entry-level? Tra il MacBook Air M2 e l’ultimo notebook della linea Pro giunto sul mercato?

Apple Watch

Oltre ad Apple Watch Series 8, che in molti sperano abbia quel design squadrato in stile iPhone e iPad di ultima generazione associato per tanti mesi al Serie 7 (presunti leak poi tutti smentiti), Apple svelerà anche un nuovo Apple Watch SE.

Sarebbe inoltre in cantiere un Apple Watch completamente nuovo, studiato in modo particolare per chi pratica sport. L’indossabile, secondo Gurman, avrà un design “rugged”, ovvero con un case più robusto, in grado di resistere meglio a urti, cadute, graffi e così via.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button