Notizie

Facebook/Meta è la “Peggiore azienda del 2021”

Il risultato del sondaggio di Yahoo Finance avrà fatto storcere il naso a Mark Zuckerberg.

Controversie, critiche e rinnovo del brand. Basta così? No. Nei suoi primi mesi di vita, Meta (ex Facebook) ha anche conquistato il titolo di “Peggiore azienda del 2021”.

PUBBLICITÀ

Il sondaggio è stato condotto da Yahoo Finance, che nel frattempo ha premiato Microsoft con il primo posto nella classifica delle migliori società dell’anno. Tornando a Facebook, l’azienda di Mark Zuckerberg ha ricevuto il 50% in più di voti rispetto ad Alibaba, nota piattaforma di e-commerce.

Meta

I 1000 partecipanti al sondaggio hanno spuntato la voce “Facebook” fornendo motivazioni come la censura sul social network, i pericoli per la privacy oppure l’impatto di Instagram sulla salute mentale dei più giovani. Nonostante il risultato disastroso, il 30% dei partecipanti ritiene che l’azienda abbia le carte in regola per “riscattarsi”.

Per cercare di cancellare gli errori del passato e segnare l’inizio di un nuovo percorso, Facebook – come azienda, e non come social – ha cambiato nome in Meta. Tra gli obiettivi c’è il Metaverso, un mondo interamente digitale che ha raccolto giudizi contrastanti.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button