Rumors

iPhone 15 Pro con obiettivo periscopico e zoom ottico 10x [Rumor]

Grazie all'adozione dell'obiettivo periscopico i futuri modelli di iPhone saranno in grado di effettuare uno zoom ottico 10x.

Mancano diversi mesi al lancio della gamma di iPhone 14, smartphone che dovrebbe eliminare la tanto odiata tacca, ma già si parla delle caratteristiche dell’iPhone 15 Pro.

PUBBLICITÀ

Secondo l’analista Jeff Pu, infatti, almeno un modello di iPhone 15, che arriverà nel 2023, sarà dotato di un obiettivo  periscopio, che consentirà un maggiore zoom ottico.

Con un sistema periscopio, la luce che entra nel teleobiettivo sul retro dell’iPhone verrebbe riflessa da uno specchio angolato verso il sensore di immagine della fotocamera. Il cambio di direzione in cui viaggia la luce consentirebbe ad Apple di adattare un teleobiettivo più lungo all’interno dell’iPhone, consentendo un maggiore zoom ottico.

Voci sull’iPhone con una lente a periscopio circolano dall’inizio del 2020, con l’analista Ming-Chi Kuo che fu il primo a menzionare l’arrivo della nuova funzionalità. Kuo inizialmente affermò che un obiettivo a periscopio sarebbe arrivato sull’iPhone 14 Pro, ma ora sembra che dovremo aspettare ancora un altro anno.

Esistono già alcuni smartphone Android con lenti periscopiche, tra cui il Galaxy S21 Ultra di Samsung e il P40 Pro+ di Huawei. Entrambi questi dispositivi sono dotati di uno zoom ottico fino a 10x e, con l’aggiunta di un obiettivo periscopio, l’iPhone 15 Pro potrebbe consentire tale zoom.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button