Rumors

Arrivano ulteriori conferme: iPhone 15 Pro sarà dotato di un obiettivo periscopio

Grazie all'adozione dell'obiettivo periscopio i futuri modelli di iPhone saranno in grado di effettuare uno zoom ottico 10x o superiore!

L’analista Jeff Pu afferma nuovamente che i modelli di iPhone 15 Pro saranno dotati di un obiettivo periscopio con uno zoom ottico 5x.

PUBBLICITÀ

Secondo l’analista, Apple è in trattative con Lante Optics, che dovrebbe essere il principale fornitore delle lenti periscopiche da utilizzare negli iPhone del 2023. Il rapporto afferma che la società con sede a Cupertino ha già ricevuto campioni di componenti e una decisione finale dovrebbe essere presa entro maggio.

Se i componenti saranno approvati, Apple includerà l’obiettivo periscopio negli iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. Jeff Pu afferma che se entrambe le società concluderanno un accordo, Lante Optics probabilmente fornirà più di 100 milioni di componenti ad Apple, il che avrà un enorme impatto positivo sui ricavi dell’azienda.

Per chi non ha familiarità con la tecnologia, gli obiettivi periscopici si basano su un prisma che riflette la luce su più obiettivi interni a 90 gradi rispetto al sensore della fotocamera. Ciò consente alla lunghezza dell’obiettivo di essere molto più lunga di un teleobiettivo, il che si traduce in uno zoom ottico migliore. Samsung e Huawei offrono già tale tecnologia nei loro smartphone, che consente uno zoom ottico fino a 10x e uno zoom combinato fino a 100x.

I modelli di iPhone 14, invece, potrebbero essere dotati di una fotocamera con obiettivo grandangolare da 48 megapixel in grado di girare video 8K.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button