AirPods

AirPods Pro 2: tutto quello che sappiamo sui nuovi auricolari in arrivo nel 2022

Entro la fine dell'anno Apple dovrebbe lanciare gli AirPods Pro 2, una nuova versione degli auricolari true wireless introdotti nel 2019.

Quest’anno Apple dovrebbe annunciare gli AirPods Pro 2 con il supporto per l’audio Lossless e un nuovo design in-ear. Ecco tutto ciò che sappiamo finora sulla prossima versione degli auricolari true wireless.

PUBBLICITÀ

Gli AirPods Pro sono stati rilasciati per la prima volta nel 2019 e da allora non sono mai stati aggiornati. L’introduzione degli AirPods 3 ha portato il supporto per la tecnologia MagSafe alla custodia di ricarica di entrambi i prodotti, ma non è stato ancora annunciato un vero dispositivo di seconda generazione.

Voci dalla catena di approvvigionamento dicono che Apple rilascerà i nuovi auricolari alla fine del 2022, che si allinea con il normale ciclo di rilascio del prodotto. Gli AirPods Pro 2 dovrebbe adottare un nuovo design, nuove funzionalità incentrate sulla salute e un processore più potente.

Alcuni mesi fa, il leaker Mr. White ha pubblicato su Twitter le immagini del presunto hardware interno degli AirPods Pro di seconda generazione. Nelle foto in basso, possiamo notare che i cavi sono in due diverse dimensioni e il leaker afferma che questo potrebbe significare che Apple rilascerà due versioni degli AirPods Pro 2.

Tuttavia, da allora non abbiamo più sentito notizie a riguardo.

I concorrenti di Apple sono passati a un design senza stelo per i propri auricolari wireless. Le voci suggeriscono che la società capitanata da Tim Cook potrebbe ridurre al minimo lo stelo o rimuoverlo del tutto in un prodotto aggiornato.

Ci sono poche possibilità che arrivino nuove opzioni di colore poiché Apple non ne ha aggiunta nessuna agli AirPods 3. Il design generale rimarrà facilmente identificabile con l’esterno in plastica bianca e le punte in gomma intercambiabili.

Inoltre, anche il design della custodia di ricarica dovrebbe essere modificato in modo da sfruttare il design più compatto.

PUBBLICITÀ

La custodia di ricarica potrebbe anche vedere piccoli miglioramenti, tra cui una funzione di tracciamento simile ad AirTag, un altoparlante esterno e velocità di ricarica più elevate. Un chip U1 e un altoparlante esterno migliorerebbero significativamente le capacità di Dov’è per AirPods, soprattutto perché il case attuale non ha un modo per emettere suoni.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, anche il processore degli AirPods Pro 2 vedrà probabilmente un aggiornamento significativo. Il processore H2 consentirà funzionalità intelligenti migliorate come la commutazione automatica e i controlli Siri sul dispositivo. Inoltre, la durata della batteria dovrebbe migliorare notevolmente grazie a un sistema di gestione della batteria più efficiente.

Per quanto riguarda l’audio Lossless, invece, dovrebbe arrivare in qualche modo sui nuovi auricolari. Non è chiaro esattamente come Apple riuscirà a raggiungere questo obiettivo, ma sarà necessario un nuovo standard wireless. Alcuni ipotizzano che questo nuovo sistema con supporto per la riproduzione senza perdita di dati si chiamerà AirPlay 3.

Infine, diversi rumors indicano che arriveranno nuove funzionalità incentrate sulla salute sugli AirPods Pro 2. Possono già essere utilizzati come apparecchi acustici di base, ma potrebbero essere in arrivo altre funzionalità, come la frequenza cardiaca, il rilevamento della temperatura e il monitoraggio della postura.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button