Notizie

Il chip M1 Ultra non è più potente della GPU RTX 3090 di Nvidia

L'‌M1‌ Ultra di Apple è essenzialmente due chip M1 Max collegati tra loro e la società è riuscita a ottenere con successo il risultato desiderato in termini di prestazioni.

Nonostante le affermazioni e i grafici di Apple, il nuovo chip M1 Ultra non è in grado di superare l’RTX 3090 di Nvidia in termini di prestazioni della GPU, secondo i test di benchmark eseguiti da The Verge.

PUBBLICITÀ

Quando è stato introdotto ‌l’M1‌ Ultra, Apple ha mostrato un grafico il quale mostrava che il nuovo chip aveva ottenuto un punteggio più alto rispetto ad una “GPU discreta di fascia alta”, senza però rivelare quali test sono stati eseguiti per ottenere quei risultati. Inoltre, Apple ha mostrato che l’M1 Ultra ha battuto la RTX 3090  mentre assorbe molta meno energia.

The Verge ha deciso di mettere a confronto i due chip utilizzando i test grafici Geekbench 5 e, ovviamente, il nuovo chip Apple non si avvicina minimamente ai punteggi ottenuti dal chip Nvidia.

“Sembra che Apple non stia mostrando tutte le prestazioni del suo concorrente. È un po’ come sostenere che, poiché la tua auto elettrica può consumare molto meno carburante quando guida a 80 Km/h rispetto a una Lamborghini, ha un motore migliore, senza menzionare il fatto che una Lamborghini può andare due volte più veloce.”

Oltre a ciò, l’‌M1‌ Ultra è impressionante e non è chiaro il motivo per cui Apple si è concentrata su questo particolare benchmark poiché è alquanto fuorviante per i clienti.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button