iPhone 14

iPhone 14 Pro, nuovi dettagli sulla fotocamera del dispositivo | Rumor

Sembra ormai certo che i modelli di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max saranno dotati di una fotocamera da 48 megapixel!

Secondo nuovi rumors, l’iPhone 14 Pro potrebbe scattare immagini più dettagliate grazie a un sensore notevolmente più grande e pixel più piccoli.

PUBBLICITÀ

Su Weibo un utente ha elencato un gran numero di specifiche tecniche della fotocamera di ‌iPhone 14 Pro‌. In linea con la maggior parte dei rumors emersi finora, il post afferma che il dispositivo‌ sarà dotato di una fotocamera da 48 MP. Come risultato dell’aumento del numero di megapixel, i pixel della fotocamera Wide di ‌iPhone 14 Pro‌ saranno più piccoli, misurando presumibilmente 1,22 µm. Si tratta di una riduzione di 0,68 µm rispetto a iPhone 13 Pro e 13 Pro‌ Max.

Si vocifera inoltre che il sensore sarà prodotto da Sony, così come quello dell’‌iPhone 13 Pro‌. Nonostante il cambiamento nella dimensione dei pixel, ‌iPhone 14 Pro‌ presenterà presumibilmente lo stesso sistema Dual Pixel Auto Focus (DPAF), commercializzato da Apple come “Focus Pixels” dall’‌iPhone‌ 6, e la stessa capacità di registrare video HDR 16:9 fino a 60 fps.

Il sensore del dispositivo dovrebbe avere una dimensione di 1/1,3 pollici, un aumento del 21,2% rispetto al sensore da 1/1,65 pollici della fotocamera Wide che troviamo su ‌iPhone 13 Pro‌ e 13 Pro‌ Max. Questo aumento delle dimensioni del sensore richiede un obiettivo più grande per catturare più luce, portando a un array di fotocamere posteriori notevolmente più grande. La dimensione del sensore da 1/1,3 pollici è la stessa del sensore GN1 da 50 MP di Samsung, utilizzato nel Google Pixel 6.

Nel complesso, le informazioni suggeriscono che ‌iPhone 14 Pro‌ offrirà immagini più grandi e ad alta risoluzione con migliori dettagli, ma a rischio di prestazioni inferiori in condizioni di scarsa illuminazione e immagini più suscettibili al rumore.

Nelle scorse settimane, l’ analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che la qualità della fotocamera dei modelli ‌iPhone 14 Pro‌ “eleverà la fotografia della fotocamera dei telefoni cellulari a un nuovo livello”.

Cosa ne pensate?

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button